Trenino del Bernina, Capodanno 2020 a bordo

Tutte le informazioni su come festeggiare il Capodanno 2020/2021 a bordo del Trenino del Bernina.

Trascorrere il Capodanno 2020 in maniera speciale è possibile a bordo del leggendario Trenino del Bernina. Un’esperienza romantica e indimenticabile, per ammirare la bellezza delle montagne innevate e godersi una splendida cena.

Trenino del Bernina Capodanno 2020

Un inizio del nuovo anno tra coccole e paesaggi mozzafiato è quello che propone il Trenino del Bernina per dare il benvenuto al 2021.

Il Capodanno in Valtellina non è mai stato così romantico, tra vino e sapori tipici della zona. Un viaggio alla scoperta dei genuini ed avvolgenti sapori dei prodotti enogastronomici della Valtellina, molti dei quali si fregiano dei marchi d’origine DOP, IGP e IGT.

Un viaggio in cui i vini accompagnano con i loro aromi, frutto della coltivazione di 850 ettari di vigne per oltre 2.500 chilometri di muretti a secco che fanno del versante Retico la più vasta area terrazzata in Italia.Un’occasione da non perdere per scoprire le meraviglie del patrimonio culturale di una splendida dimora seicentesca.

Il trenino rosso del Bernina porterà, poi, gli ospiti nell’elegante St. Moritz, la perla dell’Engadina. Un percorso che attraverserà panorami innevati tra boschi, vette e ghiacciai, naturalmente Patrimonio dell’Unesco.

Ma scopriamo tutti i dettagli sull’evento.

Piste da sci in Valtellina

Capodanno in Valtellina

Quattro sono le formule tra cui scegliere, che includono il viaggio a borgo del trenino rosso. La prima, basic, prevede solamente il pernottamento dal 30 dicembre 2020 al primo gennaio 2021 presso un hotel a 2 stelle.

La seconda, Easy, prevede l’alloggio in Foresteria con colazione al bar ristorante. Poi, la terza formula, Superior, include l’alloggio in hotel a tre stelle in camera superior in depandance.

Infine, la formula Top include l’alloggio in hotel a 4 stelle insieme ad un ingresso in Spa.

bernina valtellina

Il programma

Il programma delle giornate inizia con la partenza da Milano Centrale per Tirano alle 8.20 o 10.20 con arrivo alle 10.52 o 12.52. Segue, poi, la sistemazione in hotel, pranzo libero e nel pomeriggio tour guidato del seicentesco Palazzo Salis di Tirano. Questo è uno dei principali palazzi storici Valtellinesi, con 10 sale riccamente affrescate in stile barocco e delle sue imponenti cantine cinquecentesche. Al termine della visita seguirà una degustazione in ristorante di 3 vini valtellinesi accompagnati da assaggi di prodotti tipici.

Il secondo giorno parte con l’escursione di gruppo con il Bernina Express per St. Moritz. Si ridiscende, poi, a Pontresina e St.Moritz alle 12.35. Pranzo e tempo liberi da dedicare alla visita del centro storico della città e una passeggiata sul lago ghiacciato. Previsto, poi, il rientro a Tirano alle 16.14 con le vetture panoramiche ed arrivo alle 18.39.

Qui ha inizio, quindi, il cenone di Capodanno in ristorante a Tirano a base di prodotti tipici valtellinesi. Al termine, segue il Capodanno in Piazza, tra spettacoli e musica.

Infine, per il primo dell’anno, dopo un’abbondante colazione in hotel e relax nel centro Spa c’è ancora tempo per visitare la cittadina. Infine, pranzo libero e rientro a Milano con treni regionali ad orario libero. Gli orari dei treni sono: 15.08-16.08-17.08-18.08-19.08 ed arrivo a Milano Centrale alle 17.40-18.40-19.40-20.40-21.40.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Migrazione delle tartarughe in Australia: lo spettacolo della natura

Vacanze in montagna a dicembre 2020: le migliori destinazioni

Leggi anche
Contentsads.com