Ucraina, vacanze al mare, conviene? Consigli e mete

Vacanze nel mare dell'Ucraina, tutti i dettagli per un viaggio spettacolare tra i luoghi più belli da visitare.

L’Ucraina è una destinazione davvero speciale per trascorrere delle indimenticabili vacanze al mare. Ma dove andare e cosa vedere? Tutti i consigli per il viaggio nell’Europa orientale.

Ucraina: vacanze al mare

L’Ucraina è un vasto Paese dell’Europa orientale famoso per la bellezza delle numerose chiese ortodosse e per il meraviglioso il litorale del Mar Nero.

L’Ucraina è ricca di bellezze e i turisti vengono attratti dal fascino della capitale Kiev, famosa per la cupola dorata della Cattedrale di Santa Sofia, con mosaici e affreschi dell’XI secolo.

Tuttavia, non tutti sanno che questo Paese è anche una meta perfetta per una vacanza rilassante sul mare. Ma non solo, è anche una meta low cost, ideale per svagarsi spendendo poco.

Ucraina

Il Mar Nero

L’Ucraina è uno degli stati che si affaccia sul Mar Nero. Questa è diventata, negli anni, la destinazione perfetta per un viaggio low cost ricco di emozioni. È solo da qualche anno, infatti, che i Paesi bagnati dal Mar Nero hanno deciso di investire sul turismo. Tra questi, oltre all’Ucraina, troviamo la Turchia, la Georgia e la Romania.

Le strutture ricettive nei pressi del Mar Nero sono state ristrutturate e migliorate, per attirare sempre più turisti, attratti anche dalle bellezze naturali che sono state valorizzate con importanti interventi.

Crimea

Mare e spiagge

Il Mar Nero è una meta che permette di visitare molto luoghi incantevoli e di trascorrere una vacanza speciale senza spendere una fortuna. I Paesi che vi si affacciano stanno, infatti, applicando prezzi concorrenziali, che attraggono sempre più turisti.

Le coste del Mar Nero sono caratterizzate da spiagge ampie e sabbiose, con lunghi litorali in cui è possibile trascorrere ore piacevoli. Con poche centinaia di euro si riescono a prenotare volo e alloggio e il basso costo della vita permette di trascorrere una piacevole vacanza senza rinunciare a serate fuori e cene al ristorante. Lusso, relax e natura a portata di mano e, soprattutto, di portafoglio, per una vacanza a portata di tutte le tasche.

La zona più turistica dell’Ucraina è quella della Crimea, la penisola nella zona sudorientale del paese. La Crimea è caratterizzata dall’acqua pulita e trasparente e dalla sabbia fine. Tra le località più frequentate delle spiagge della Crimea c’è Yalta, con la sua costa ricca di baie naturali e insenature rocciose.

Altre zone di mare molto gettonate sul Mar Nero, soprattutto per i giovani turisti, sono Omega, Feodosia, Pesocnyj, Uckuevka, Khrustalnyj, Solnecnyj.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Week end nell’astigiano: consigli di viaggio

Trekking vista mare in Liguria: i migliori sentieri

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.