Vacanza in barca a vela in Croazia: i consigli da non perdere

La Croazia e la zona di Spalato possono essere la destinazione perfetta per una vacanza in barca a vela: tutti i consigli da seguire.

La costa della Croazia vicino a Spalato è così idilliaca che è un luogo naturale per iniziare a pianificare il tuo prossimo viaggio. Troverai rovine romane, acqua color acquamarina, uliveti, resort eleganti e ottimi ristoranti. Se cercate tranquillità il giro dell’isola in Croazia può portarvi a villaggi remoti e baie isolate.

Vacanza in barca a vela in Croazia: cosa fare

La Croazia può essere piccola geograficamente, ma è piena di storia, bellezza all’aperto e cibo e bevande incredibili. La costa croata ha così tanti posti spettacolari da visitare che è un inizio naturale per qualsiasi itinerario.

Vacanza in barca a vela in Croazia: pianificare l’itinerario

Uno dei segreti per una grande crociera in Croazia è la pianificazione del vostro itinerario con attenzione.

Le opzioni di navigazione privata e crociera da Spalato ti permettono di allontanarti dagli altri viaggiatori, pur vivendo la Croazia sull’acqua. È una scelta perfetta se stai cercando di allontanarti dalla folla in Europa quest’estate.

Spiaggia a Brela Croazia

Iniziare la vostra navigazione da Spalato è probabilmente la scelta migliore, in quanto è tra i porti turistici più grandi del paese e la maggior parte delle compagnie di yacht lo usano come base.

Se avete solo una settimana, navigare da Spalato a Dubrovnik vi permette di vedere la maggior parte delle attrazioni più popolari della Croazia. Inoltre, è una distanza relativamente breve, solo un paio d’ore di navigazione al giorno, e un sacco di tempo per godere le vostre destinazioni.

Città vecchia di Dubrovnik Croazia

Le isole più famose della zona (Korčula, Hvar e Brac) si trovano tra Spalato e Dubrovnik. Potrai anche visitare le favolose città di Spalato e Dubrovnik.

Se hai due settimane da passare in Croazia, potresti considerare di navigare da Zara fino al Montenegro, o semplicemente prenderti il tuo tempo nel viaggio da Spalato a Dubrovnik.

Vacanza in barca a vela in Croazia: quando

La stagione della vela in Croazia è tra i mesi di maggio e ottobre. Se amate nuotare, potreste considerare di viaggiare in luglio e agosto, quando l’acqua è più calda.

Se hai un budget, settembre è spesso il mese più conveniente e meno affollato.

Vacanza in barca in Croazia: la scelta del mezzo

La vostra prima scelta sarà tra una barca a vela o uno yacht a motore. Non importa quale si è scelto, assicurarsi che ha un sacco di spazio di vita esterna, e che si sta bene con la vostra barca.

Poiché le distanze sono relativamente brevi in Croazia, una barca a vela può essere una grande opzione.

Uno dei maggiori vantaggi del noleggio di uno yacht a motore è la maggiore mobilità. Con una barca a motore si può essere in grado di visitare più isole e più attrazioni. Tuttavia, gli yacht a motore sono i tipi di barche più costosi.

Gli yacht a motore disponibili a Spalato sono di molti tipi e dimensioni e il periodo che si può noleggiare può essere adattato alle vostre esigenze Si può noleggiare un piccolo yacht a motore per un giorno o uno più grande per un periodo più lungo, tutto dipende dalle dimensioni del vostro gruppo e il vostro budget.

Il noleggio di barche a motore è disponibile con skipper ed equipaggio, con solo uno skipper o senza personale professionale (bare bones charters). Tuttavia, se si viaggia in un grande gruppo e si ha bisogno di un grande yacht, potrebbe non essere in grado di trovare alcuna barca senza equipaggio.

Se stai cercando di ridurre al minimo il contatto con altre persone, gli yacht più piccoli possono essere affittati senza personale professionale, ma anche se sei uno skipper esperto, dovrai essere in grado di dimostrare che puoi usare la barca fornendo le licenze e i permessi necessari.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Croazia, un giorno a Split: i luoghi da non perdere

Le cose divertenti da fare a ICON Park a Orlando

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media