Vacanza in catamarano: ecco cosa portare per un viaggio perfetto

Fare una vacanza in Grecia in catamarano permette di vivere un’esperienza magnifica. Per evitare problemi però, bisogna sapere cosa portare con sé

La vacanza in catamarano richiede di portare con sé solo gli oggetti indispensabili, che nello stesso tempo non siano di intralcio nel movimento, che non occupino troppo spazio e che non siano pesanti. Nell’elenco di elementi da non dimenticare ci sono caricabatterie del cellulare, ma anche creme solari, occhiali, cappello e non solo. Importante poi ricordare che non serviranno orologi di valore oppure gioielli di lusso, che tra l’altro rischierebbero solo di rovinarsi con l’acqua del mare e i raggi solari.

Vacanza in catamarano: cosa portare con sé

Fare una vacanza in Grecia in catamarano o in qualsiasi altro territorio permette di vivere un’esperienza magnifica e per renderla tale, può essere utile sapere quali oggetti portare con sé. Per non sbagliare, si deve ricordare che lo spazio a bordo non sarà molto, anche perché si tratta sempre di un’imbarcazione. Per questo motivo, prima di tutto è necessario evitare di portarsi dietro carichi pesanti o molto ingombranti.

Riguardo la valigia, l’ideale sarebbe optare per uno zaino, ma è anche vero che la scelta dipende da quanti giorni si dovranno passare sulla barca. Meglio poi puntare su borse morbide, che magari possono essere ripiegate, per ricavare il più possibile altro spazio libero. Una buona soluzione può essere poi quella di non dimenticare una borsetta impermeabile: al suo interno infatti potranno essere sistemati oggetti che potrebbero rovinarsi, se entrano a contatto con salsedine o acqua. Tra questi, senza dubbio i cellulari o anche macchine fotografiche. Il vestiario quindi dovrà seguire sempre le regole della semplicità e leggerezza, ma si può avere un maglioncino, se la temperatura scende, cosa che potrebbe succedere soprattutto di notte.

Importante poi fare attenzione agli accessori: può essere utile portare con sé un cappello, ma anche gli occhiali, in modo che sia possibile proteggersi dai raggi solari. La lista di elementi da mettere nel proprio zainetto però non termina solo con questi oggetti accennati. Ce ne sono altri infatti che sarebbe opportuno avere durante la gita.

Gli altri oggetti da portare in vacanza

Sul catamarano poi andranno portati anche teli da spiaggia, che possono sempre essere utili e se il viaggio sarà più lungo di un giorno, meglio non dimenticare il caricabatterie del cellulare. Se poi sono presenti i piccoli, tra i must-have devono esserci anche salviettine umidificate, il cambio per loro e tutto l’occorrente per garantire il loro igiene personale. Per le persone che hanno la pelle delicata poi sarà un obbligo avere con sé anche la crema solare, che può proteggere da eventuali bruciature. Sarà opportuno anche ricordare di lasciare a casa elementi di elevato valore, anche perché le gite in catamarano devono essere avventure per esplorare nuovi territori e sentire le emozioni che il mare è in grado di suscitare. Beni di lusso da indossare saranno quindi totalmente inutili e in più si rischia di farli rovinare dal sale. Per gli amanti della subacquea poi saranno indispensabili la maschera, tuta e tutto il necessario per svolgere le proprie esplorazioni. Stessa cosa per chi vuole praticare snorkeling. Tenendo a mente questi oggetti indispensabili, sarà possibile godersi ancora di più la propria vacanza.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gita a Bologna con i bambini

3 giorni a Porto, cosa fare nella “Città dei Ponti”

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media