Vacanza a Cefalonia e Zante: itinerario e consigli

Tutte le informazioni, gli itinerari, i percorsi ed i consigli utili per una vacanza da sogno a Cefalonia e Zante.

Le isole di Cefalonia e Zante sono mete prefette per una vacanza. L’acqua cristallina del mare, il verde acceso della natura ed i profumi del cibo locale sono imperdibili.

Scopriamo tutti i consigli utili per un’esperienza indimenticabile.

Vacanza a Cefalonia e Zante: cosa vedere

Sull’isola di Cefalonia si possono ammirare incredibili spiagge bianche. Per via dei sassolini da cui sono formate il consiglio è quello di indossare scarpe apposite. La più famosa è la Baia di Myrtos, che è possibile ammirare anche dall’alto.

Altre spiagge imperdibili sono quelle di Petani, Emplisi, Skala e Pessada. I ciottoli bianchi da cui sono composte fanno risaltare l’azzurro del mare, sono location perfette per trascorrere momenti di relax e sentirsi immersi nell’atmosfera tipica delle isole della Grecia.

cefalonia

Anche Zante è rinomata per la presenza di spiagge suggestive. La più famosa è la Spiaggia del Navagio (in italiano del Naufragio). Si raggiunge unicamente via mare, con piccoli traghetti che fanno la spola tra il porto e la spiaggia.

Tra giugno ed agosto è possibile assistere alla nascita delle Tartarughe Caretta Caretta sulla Spiaggia di Laganas.

Infatti è qui che questa specie scava buche e depone le uova, che si schiudono in circa cinquanta giorni. Ad agosto potreste avere la fortuna di vedere i piccoli di tartaruga raggiungere il mare, uno spettacolo che sicuramente aggiunge valore ad una terra già meravigliosa. Assolutamente da vedere.

Myrtos

Dove dormire e cosa mangiare

Sulle isole di Cefalonia e Zante ci sono alloggi per tutte le tasche. Potete scegliere di alloggiare in un resort di lusso oppure optare per la comodità di un bed&breakfast. In entrambi i casi potrete godere dell’aria salubre che si respira nelle isole. Le spiagge si trovano a pochi chilometri dai centri abitati.

Per assaporare a pieno la vostra vacanza entrate in uno dei tanti Ouzeri presenti sulle isole. Si tratta di locali che servono Ouzo, un particolare liquore all’anice. Naturalmente sarà accompagnato da cibo tipico. Viene infatti servito con mezedas, stuzzichini di polpo, insalata ed una varietà di molluschi.

Snack Point folkloristici si trovano letteralmente in ogni angolo di Cefalonia e di Zante. Vi delizieranno con le loro tipiche pitas con gyros. Si tratta di un impasto simile a quello delle piadine servito con carne, patate e salsa allo yogurt. Un primo piatto tipico da provare è il moussakà, con melanzane, patate e besciamella. Il consiglio è quello di assaggiare anche il souvlaki, fatto con deliziosi spiedini di maiale, pollo ed agnello marinati.

Zante

Come arrivare

Si può arrivare a Cefalonia e Zante comodamente in aereo.

Per muoversi agilmente è consigliato noleggiare un’auto. Sarà possibile anche imbarcarla sui traghetti che portano da un’isola all’altra. I più audaci potranno scegliere un viaggio on the road in moto, per godere ancora meglio degli incredibili panorami delle isole.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Come si andrà in spiaggia durante l’estate 2020

Viaggi in aereo estate 2020: come sarà volare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.