Notizie.it logo

Vacanze ad agosto 2020 in Italia: le destinazioni migliori

Vacanze agosto 2020 Italia

Vacanze ad agosto 2020 in Italia: le mete più belle del Bel Paese.

Stai organizzando le vacanze di agosto 2020 in Italia e ancora non sai dove andare? Abbiamo scelto per te alcune delle più belle destinazioni da vedere almeno una volta nella vita.

L’Italia è piena di bellezze, ma a volte manca il tempo per concedersi un viaggio e andarle a visitare. Le ferie del periodo estivo sono l’occasione giusta per scoprire posti nuovi e innamorarsi ancora di più della nostra penisola.

Vediamo, quindi, quali sono alcune delle località e delle città da visitare d’estate.

Vacanze agosto 2020 in Italia

Non basterebbe una vita per vedere tutte le bellezze dell’Italia. Oltre alle più famose grandi città, ci sono fantastici borghi e paesi, boschi e laghi, spiagge splendide e tantissimi luoghi d’arte.

Le cose da vedere in Italia sono infinite.

In ogni regione ci sono innumerevoli luoghi di incantevole bellezza che meritano una visita.

Vediamo, allora, alcune idee per trascorrere le vacanze in giro per lo stivale.

venezia

Nord

Per gli amanti del mare una meta perfetta è Monterosso al Mare nelle Cinque Terre della splendida Liguria. Parliamo di una piccola spiaggetta con l’acqua trasparente. Uno spettacolo meraviglioso.

Il Piemonte nasconde bellissimi paesini da scoprire. Tra i più interessanti da visitare c’è Orta San Giulio, il borgo che si affaccia sul lago di Orta con una piccola isola da raggiungere. Da non perdere neanche Usseaux, un piccolo paese di poco più di 190 anime, famoso per i murales che raccontano scene di vita contadina e favole.

Tremosine sul Garda, un borgo lombardo arroccato tra poggi e colline sulle sponde del lago è un luogo da non perdere. Qui potrete gustare un piatto di spiedo e polenta.

Cinque Terre

Centro

In Toscana, in provincia di Grosseto, Cala Violina è la località ideale per un tuffo in mare. Si tratta di una caletta della Maremma grossetana che fa parte della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. La sua spiaggia è stretta tra due promontori ed è famosa per la sua sabbia bianca finissima.

Una città del centro da visitare assolutamente è Assisi, una piccola meraviglia ferma del tempo, conosciuta per essere stata il luogo in cui San Francesco è nato e vissuto. Merita una visita per ammirarne i luoghi religiosi, come la Basilica di San Francesco, che custodisce ancora oggi importanti opere d’arte di artisti come Giotto e Cimabue.

toscana

Sud

Al sud, per gli amanti del mare, del sole, e della natura, il luogo perfetto sono i Laghi di Marinello, una spiaggia bianca e dorata percorsa da laghi di acqua salata che cambiano forma con il vento.

Marasusa, in Calabria, è una delle spiagge più belle di Tropea. Situata ai piedi del paesino sul mare, è famosa per la sabbia chiarissima e l’acqua cristallina. La sabbia di Tropea ha granelli molto spessi che rendono l’acqua incredibilmente bella e trasparente.

Polignano a mare è uno dei gioielli del sud. Sospeso su uno sperone roccioso a picco sul mare azzurro è una delle destinazioni più belle della Puglia. Godetevi un giro nel centro storico e percorrete l’antico sentiero di Lama Monachile, con i suoi numerosi scalini ricavati dalla roccia che scendono fino al mare.

Un’altra città da non perdere, infine, è Matera, la città dei Sassi, unica e suggestiva.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche