Notizie.it logo

Vacanze di Natale in Sardegna: le migliori mete per le festività

Vacanze di Natale in Sardegna

Vacanze di Natale in Sardegna: le migliori località.

Trascorrere le Vacanze di Natale in Sardegna è una delle scelte più popolari del 2020. Il Natale sta arrivando e molti hanno già scelto dove trascorrere le feste con la propria famiglia. La Sardegna è rientrata nella top 10 delle mete più ambite dagli italiani.

Subito, la famosa piattaforma, ha realizzato uno studio attraverso i dati registrati da settembre a novembre, analizzando oltre 3 milioni di ricerche nella categoria Case Vacanza di Subito Immobili. L’oro se l’è guadagnato Roccaraso, in Abruzzo, che con i suoi 130 chilometri di piste e 32 impianti viene considerato il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale.

Vacanze di Natale in Sardegna

Tra le località più amate dagli italiani troviamo San Teodoro, Villasimius e Costa Rei. Ma sono tantissime le città sarde perfette per festeggiare il Natale.

Conosciamole nel dettaglio.

sardegna

San Teodoro

Nella provincia di Sassari sorge il piccolo comune italiano di San Teodoro. Si tratta di un soleggiato borgo decorato con eleganti ville e strade fiorite.

Un luogo incantevole che si affaccia su un mare cristallino, tipico della regione sarda.

Villasimius

Il piccolo comune sardo si trova nel sud dell’isola. Parliamo di una località molto popolare per i turisti di tutto il mondo, grazie alle sue spiagge e al suo splendido mare.

Anche d’inverno Villasimius è una meta molto frequentata dagli amanti del mare. Inoltre, viene allestito il Villaggio di Natale e la pista da pattinaggio per regalare un tocco di atmosfera magica anche a chi sceglie il mare d’inverno.

Nel programma anche l’allestimento di stand e dei mercatini natalizi.

Villasimius

Costa Rei

Si tratta di una frazione marittima di Muravera, situata nella costa sud-orientale della Sardegna.

La meta ideale in Sardegna per una vacanza in famiglia o tra amici, paradiso del relax ma anche perfetta per gli amanti del turismo attivo.

Olbia

Una delle città più belle della Sardegna è, senza dubbio, Olbia. Una città costiera bagnata da uno splendido mare con un centro storico frizzante pieno di locali e attività.

Anche nel periodo natalizio la città di Olbia offre tantissime attività e un’atmosfera magica per godersi le vacanze.

Non mancheranno le attrazioni a tema, che resteranno fino al 6 gennaio 2020, con una pista per pattinaggio su ghiaccio, attrazioni per bambini e una serie di eventi e spettacoli per intrattenere il pubblico.

Ma non è tutto.

Ci sarà anche la manifestazione Olbia Winter Street Show 2019 organizzata dall’associazione culturale Mediterrarte. In calendario troviamo: lo spettacolo Bianche Presenze, il concerto del coro gospel Movin’On Gospel Choir, la parata della Funky Jazz Orchestra di Berchidda, il concerto del Quintetto Ottoni diretto dalla musicista Laura Cocco, il Treno Clown di Maurizoo Giordo, le Gocce di fuoco dell’artista Darbo e lo spettacolo circense “All’incirco varietà… speciale Befana”.

olbia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche