Vacanze a dicembre 2020 in Italia: idee di viaggio

Tante idee per trascorrere il dicembre 2020 godendosi delle rilassanti vacanze in Italia tra città d'arte, borghi e località in montagna.

La fine dell’estate non significa smettere di viaggiare, ma anche l’inverno può essere la stagione giusta per delle vacanze rilassanti, perciò abbiamo selezionato le destinazioni migliori per un viaggio per dicembre 2020 in Italia. Tante destinazioni da scoprire, tra borghetti antichi, città d’arte, località in montagna e tanto relax.

Vacanze a dicembre 2020 in Italia

Dopo il ritorno agli uffici, nelle aule e tra i banchi di scuola, si attendono le vacanze di Natale per riprendere a viaggiare. Dicembre, infatti, è un mese perfetto per organizzare un viaggio in giro per il Bel Paese.

L’Italia è costellata da città d’arte, ma offre anche innumerevoli soluzioni per chi preferisce la tranquillità di un borghetto antico o una località turistica tra le montagne.

Tante possibilità per vivere una vacanza da sogno in uno dei tanti luoghi accoglienti che il nostro Paese ha da offrire. Inoltre, non dimentichiamo che fino al 31 dicembre è possibile sfruttare il Bonus Vacanze per risparmiare sul soggiorno.

Ma vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per una vacanza rilassante a dicembre.

roma

Città d’Arte

Lo stivale è pieno di splendide città d’arte, a partire dalla Capitale. Roma, infatti, durante l’inverno si trasforma e diventa ancora più magica. Romantica e suggestiva, anche Firenze è perfetta per una vacanza tra cultura e ritmi lenti.

Per chi preferisce andare più al nord, Torino e Milano sono scelte ideali per chi desidera vivere una vacanza attiva e ricca di divertimento. Ottima scelta anche per chi preferisce la meravigliosa città di Genova, per godersi il mare d’inverno.

Invece, per chi vuole approfittarne per scoprire il sud, da non perdere le città di Taranto e Bari in Puglia, Napoli e Salerno in Campania, con le tradizionali Luci d’Artista, Palermo e Messina in Sicilia.

Concerto di Natale a Firenze 2019

Borghi

Dicembre è il mese del presepe, e i borghi lo ricordano tanto, come la Città dei Sassi di Matera, che d’inverno assume un aspetto ancora più suggestivo.

Nell’entroterra marchigiano tanti sono i borghetti storici in cui immergersi nell’atmosfera natalizia. Ma il presepe per eccellenza è quello di Greccio, in provincia di Rieti.

Per chi, invece, preferisce gli accoglienti rifugi tra le montagne italiane, i borghi della Valle d’Aosta e del Trentino-Alto Adige sono la destinazione perfetta, tra la Val di Fiemme e la Val di Sole. Qui potrete anche approfittarne per scivolare lungo le piste innevate o partecipare a romantiche ciaspolate notturne.

Tra le località alpine, poi, da non perdere lo spettacolo dei laghetti ghiacciati in cui è persino possibile pattinare sul ghiaccio.

Concerto di Capodanno Matera 2019

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torre Pellice: cosa vedere nell’antico borgo nel torinese

Wattens: la casa sottosopra in Austria

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.