Notizie.it logo

Vacanze in spiaggia Las Arenas Valencia

Las arenas

Las Arenas è la spiaggia più bella e famosa della città di Valencia. Quali sono i suoi punti forti

Valencia, non è solo la città dell’arte con le sue bellezze architettoniche e i siti di interesse storico, ma è anche la meta ideale per un soggiorno lontano dal caos cittadino, abbandonandosi al relax, godersi lo splendido mare e la spiaggia incantata. Una delle più popolari località balneari è senza dubbio la spiaggia Las Arenas, dove potrete godervi lunghe passeggiate, fermarvi a pranzare o cenare in uno dei numerosi ristoranti e bar.


Spiaggia di Las Arenas, dove si trova

Situata proprio al confine con la città, questa spiaggia è ben attrezzata ed è chiaramente la spiaggia ufficiale di Valencia. Essa è una tra le più belle e famose, è sita tra la spiaggia di La mavarrosa e il porto. La sabbia è molto fine e di color ora e si estende per una lunghezza di circa 1.2 chilometri.

Come raggiungere la spiaggia

Ci sono vari metodi per raggiungere la spiaggia in comodità. Uno tra i più veloci, ma anche più costoso, è prendere il taxi. Se siete da soli ve lo sconsigliamo, tuttavia se viaggiate in 3 o 4 persone è consigliato per la velocità con cui raggiungerete la spiaggia e la comodità. In alternativa si possono noleggiare le biciclette grazie al servizio che la città spagnola offre, Valenbisi. Come ultima opzione potete scegliere i mezzi pubblici.

Ci sono molte linee di autobus che fermano presso la spiaggia di Las Arenas, tra queste potete scegliere la linea 20, 22, 23 ,32 2 e 19. Sta a voi scegliere qual è la più comoda. Ricordiamo infine che si può anche prendere la linea metropolitana 4 oppure 6 scendendo a Les Arenes.

Attività da fare in spiaggia

Qui si svolgono gran parte delle attività ed eventi sportivi organizzati all’interno della città spagnola, come ad esempio la Feria de Julio. La spiaggia Las Arenas è inoltre il luogo ideale per una romantica passeggiata all’ora del tramonto o per le serate in compagnia di amici e una chitarra! Nelle vicinanze troverete il vicolo del Paseo Maritimo che in estate ospita anche un mercato locale, dove potrete acquistare abiti, souvenir e molto altro.

Nei ristoranti che fiancheggiano la spiaggia, potrete assaggiare non solo piatti tipici ma anche la famosa ed unica paella valenciana.

Alberghi e luoghi di interesse

Potrete soggiornare presso uno dei tanti alberghi caratteristici in città, situati in posizione privilegiata per raggiungere la spiaggia Las Arenas e Malvarrosa, ma anche i luoghi di maggior interesse turistico come i meravigliosi Turia Gardens e il noto Palau de la Música, ed ancora il Parque Natural de la Albufera. A tal proposito, se volete prenotare il vostro Hotel in questa splendida città potete farlo su booking.com

Booking.com

La spiaggia non è solamente viva di giorno, la vita notturna infatti non manca. Molti sono i locali notturni lungo la spiaggia. Potrete trovare sia classici locali in cui prendere qualcosa da bere in compagnia di amici oppure potrete optare per locali in cui è anche possibile ballare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche