Valtournenche in estate: escursioni più belle e cosa fare

Tutte le informazioni per visitare la Valtournenche d'estate, conoscere le più belle escursioni e sapere cosa fare.

La Valtourneche è una zona perfetta da visitare in estate, in cui ci sono magnifiche escursioni da fare e si trova una vasta scelta su cosa vedere.

Valtournenche in estate: escursioni

Ai piedi del monte Cervino si trova la magnifica Valtourneche.

Si tratta di uno dei luoghi più belli da visitare nella Valle d’Aosta. La regione offre magnifici scenari paesaggistici da vedere durante le vacanze. Si trovano infatti prati verdeggianti e splendidi boschi che scendono lungo le montagne. Sulle vette dei monti si possono ammirare i magnifici ghiacciai e c’è persino la possibilità di dedicarsi allo sci alpino. Si tratta dunque di una meta perfetta per le vacanze estive. I panorami di cui si può godere attraversando i sentieri del luogo ammaliano chiunque li visiti.

Advertisements

Non si può infatti restare indifferenti di fronte agli spettacoli che offre la natura. La Valtourneche è una cornice perfetta per godersi momenti di relax e di puro divertimento. Per vivere a pieno le vacanze basta conoscere i luoghi più belli da visitare e sapere quali attività si possono fare.

15061749330_5c

Dalla valle partono numerosi percorsi panoramici, molti dei quali sono addirittura segnati. Questo garantisce di poter fare camminate in totale sicurezza, ammirando luoghi spettacolari. Ci sono percorsi semplici da affrontare che conducono presso la magnifica Grande Balconata del Cervino. Durante la camminata si possono incontrare persino marmotte e bellissime volpi. Il contatto con la natura permette di godere a pieno della bellezza della flora e della fauna locale. Il Sentiero dei Mulini è un altro percorso assolutamente imperdibile.

Si possono infatti ammirare otto fantastici mulini, ristrutturati di recente. Sono tutti collocati lungo un magnifico corso d’acqua, costituito da acque dall’incredibile limpidezza.

5008019754

Cosa fare

Oltre alle escursioni, è possibile fare molte altre attività all’aria aperta.

Sono infatti presenti numerosi impianti di risalita, che consentono di arrivare sulle vette più alte dei monti e di godere di panorami mozzafiato. In più, per gli amanti dello sport esiste la possibilità di fare magnifiche discese su piste spettacolari. La zona di Cervinia è infatti attrezzata per rendere perfetta la pratica dello sci estivo. Questo consente di vivere l’ebrezza di una settimana bianca anche durante l’estate. Un’altra interessante possibilità è quella di fare un giro per le Vie Ferrate, tra cui spicca quella di Gorbeillon. Per gli amanti degli sport estremi c’è persino la possibilità di fare magnifici lanci in parapendio, godendosi scenari altamente panoramici.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borghi dell’Abruzzo vicino al mare da visitare d’estate

Odessa, Ucraina: cosa vedere d’estate

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.