Vanuatu Island: dove si trova e consigli di viaggio

Una guida completa per conoscere Vanuatu Island e sapere dove si trova questo meraviglioso arcipelag

L’arcipelago di Vanuatu Island è un luogo perfetto per trascorrere una meravigliosa vacanza, in particolar modo se si considera dove si trova e cosa c’è da vedere.

Vanuatu Island: dove si trova

Il bellissimo arcipelago Vanuatu è pressoché incontaminato. Le meravigliose isole si trovano nel sud dell’Oceano Pacifico.

I paesaggi mozzafiato che si possono ammirare su queste isole sono perfetti per trascorrervi una meravigliosa vacanza. La movida e l’affollamento sono quasi assenti in tutte le isole dell’arcipelago. Questo meraviglioso Stato Insulare rappresenta la scelta ideale per chi desidera quiete e tranquillità.

La natura domina il territorio e regala paesaggi incredibilmente spettacolari. Gli aspetti folkloristici delle Vanuatu si sono conservati quasi intatti nel tempo. Il lungo isolamento di questo Stato ha infatti permesso alle tradizioni del luogo di resistere all’inesorabile avanzamento della modernità.

Advertisements

Le bellezze naturali dell’arcipelago sono ricche di un intenso fascino. I villaggi che si trovano sulle piccole isole appaiono lontani dalla fretta della vita quotidiana in occidente. Per tutti questi motivi Vanuatu Island è la meta perfetta per una vacanza rilassante.

vanuatu-2

Vanuatu Island: cosa vedere

Le isole dell’arcipelago sono ricchi di splendidi paesaggi da ammirare. Il mare che bagna le isole è tra i più cristallini e limpidi del mondo. Su alcune isole sono presenti suggestivi vulcani, che rendono il panorama spettacolare. Le immense spiagge sono caratterizzate da ampie distese di sabbia dorata. Nei pressi delle spiagge crescono alte palme da cocco, che incorniciano il panorama.

Una delle più belle caratteristiche di queste incantevoli baie è la presenza della barriera corallina.

Fare snorkeling nelle acque del Pacifico regala la possibilità di apprezzarne l’incredibile bellezza. Un’altra attività molto praticata su queste isole è il surf. Le onde lunghe dell’Oceano sono perfette per chi ama cavalcarle su una tavola. In alcuni luoghi dell’arcipelago si può addirittura provare la fantastica emozione di fare bungee jumping. La scelta delle attività da fare in questo autentico paradiso terrestre è ampia.

4084517

Dove dormire nell’arcipelago

Nella maggior parte delle bellissime isole Vanatu si possono trovare incantevoli villaggi, in cui pernottare comodamente. I bungalow tipici della tradizione malesiana accolgono i turisti con tutti i comfort. Esiste persino la possibilità di dormire in bellissimi hotel e resort di lusso. Quasi tutti si trovano vicino al mare e permettono di godere di panorami spettacolari. Godersi il tramonto in spiaggia, all’ombra delle alte palme da cocco, è un’esperienza che regala una meravigliosa sensazione di relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barriera corallina Polinesia francese: informazioni

Volo dell’angelo in Basilicata: tutti i dettagli sull’esperienza

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.