Isole Marshall: cosa vedere sulle isole del Pacifico

Isole Marshall, un luogo paradisiaco in cui rilassarsi e godere della natura incontaminata.

Arriva il momento in cui la nostra persona ha bisogno di una pausa, necessita di un distacco dalla vita quotidiana per esplorare le meraviglie del pianeta. Le isole Marshall, sono tra questi paradisi terrestri, ecco cosa vedere.
Se state pensando di partire per le isole Marshall , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Isole Marshall: cosa vedere

L’arcipelago dell’Oceania, appartiene alla regione della Micronesia. In generale possiamo dire che sono 29 gli atolli che insieme ad altre 5 isole vanno a formare lo Stato delle Marshall, quindi avendo un totale di più di un migliaio di isole coralline, queste vengono suddivise in due gruppi e vengono chiamati Ralik, o Isole del Tramonto.

Comunque sia la natura ha tanto da offrirci e ce lo continua a dimostrare con i differenti scenari paradisiaci di tipo tropicale, di cui non manca la vegetazione.

Ci sono anche numerose lagune che se guardate fanno restare d’incanto e fondali variopinti che vengono decorati dalla barriera corallina.

Una delle caratteristiche principali delle Isole Marshall è appunto il fatto che ha una alta percentuale di biodiversità. La natura si è divertita ad addobbare e a generare nelle sue acque la bellezza di 250 tipi di corallo diversi, più di mille specie di pesci diversi, più di settanta specie diverse di uccelli ed infine comprende tutte e cinque le specie di tartarughe.

Inoltre questo luogo è davvero molto consigliato per chi ama pescare e per chi ama fare le immersioni. L’atollo più popoloso è quello di Majuro, ovvero la capitale, dove va ad unire le tre comunità di Dalap, Darrit e Uliga formandone una sola, che appunto prende il nome di Rita.

In questo grande centro abitato troviamo il Marshall Island Resort. Possiamo dire che la città che sorge di cui è anche il centro economico ed amministrativo dell’arcipelago, risulta essere anche la sede in cui vengono svolte tutte le operazioni di tipo commerciale e per quanto riguarda i servizi da svolgere.

Se si è interessati comunque alla storia e quindi alla cultura sono davvero molto consigliati questi posti: a Dalap, il Capital Building (ovvero la struttura del governo di stile moderno), ad Uliga si puo’ trovare la l’Alele Museum e Public Library, dove appunto qui ci sarà la possibilità di espandere i propri orizzonti e scoprire la cultura marshallese osservando le conchiglie, gli antichi modelli di imbarcazione e le antiche mappe nautiche.

Tutto questo è compreso nella grande città ma, se si vuole tranquillità c’è bisogno di uscire dalla città ed allontanarsi di quaranta chilometri. Qui si trova Laura, luogo in cui c’è la possibilità di incontrare numerose persone che vivono ancora di pesca e allevamento insieme alla tranquillità che le grandi città hanno perso.

Spostandosi invece verso Nord ci si andrà ad imbattere nell’angolo più selvaggio di cui la nostra quotidianità non fa parte, ovvero l’Isola di Rongrong. Quest’ isola può essere raggiunta solo in barca, con la barca ci sarà la possiblità di ammirare alcune delle piccole isole presenti nelle vicinanze come ad esempio le isole di Calalin, Kiddenen, Eneko, Enemanot, Ejit e Bokiur.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turkmenistan: cosa vedere e curiosità sulla Porta dell’Inferno

Meteo estate 2019, le città da bollino rosso

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.