Che cosa vedere ad Hong Kong

Che cosa visitare ad Hong Kong senza tralasciare le attrazioni principale di questa metropoli internazionale base della cultura asiatica.

Hong Kong è una metropoli asiatica meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Prima dell’organizzazione del viaggio per Hong Kong,consigliamo di visualizzare le ultime offerte di Expedia sui viaggi e alberghi.


cshow

Hong Kong

Prima di decidere ed organizzare un tour su che cosa vedere a Hong Kong conosciamo la sua storia. Questo territorio si trova in Asia, a sud-est della Cina. Un tempo era stato una colonia britannica ora è uno Stato indipendente. Grazie all’influenza britannica divenne un importante porto del sud- est cinese. Anticamente, Hong Kong era nata come rifugio dell’ultimo imperatore della dinastia Song. Circa 700 anni fa.

Attualmente ha un centro urbano economico e finanziario molto fiorente.

Ha un’ importante porto sia turistico che commerciale. A Hong Kong puoi trovare qualsiasi tipo di negozio, anche i più bizzarri. Famosi sono i mercatini del centro, soprattutto quelli notturni.

La sua evoluzione

La crescita di Hong Kong come città internazionale ha portato milioni di persone a visitare la città provenienti soprattutto dalla vicina Asia, ma anche dai paesi più lontani asiatici. Molti turisti arrivano dall’Australia o dall’Europa, anche perché la città è il passaggio perfetto per conoscere la cultura asiatica.

Al giorno d’oggi, la cultura asiatica suscita molto interesse in noi europei ma non solo. Anche i cittadini americani, nonostante le loro metropoli sono attirati dalla completezza di questa città. In questo territorio si possono vedere moderne costruzioni e nei territori più distanti ancora culture native e primitive.

Le principali attrazioni di Hong Kong

Incastonata tra le case più sontuose del paese, l’isola di Hong Kong è una delle attrazioni più popolari per i visitatori, ovvero il Peak. E’ il punto più alto dell’isola da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla città e sulle colline circostanti.

Prendendo il tram rosso che porta fino al lato della montagna, il tram ti porta lungo una corsa memorabile in cui ti sembrerà di essere su una montagna russa con angoli che vanno da 4 a 47° in salita. Se sopravvivi alla salita molto ripida, potrai ammirare i molti mercatini di cui la zona è piena. Ma non solo mercatini ma negozi di ogni tipo, ristoranti come il Madame Tussad e il Ripleys. E anche locali di prodotti sia tipici che internazionali. Hong Kong è famosa per lo shopping internazionale.

I mercatini di pesce, di giada, i mercatini notturni sono una delle attrazioni per cui Hong Kong è rinomata. I mercatini ti permettono di conoscere i locali, quindi la vera vita asiatica. E anche la sua cultura e non solo la nuova faccia della grande metropoli.

La via degli Artisti

Non lontano dal centro c’è una via che per molti versi ricorda il Sunset Boulevard di Los Angeles, ovvero la via degli artisti detta Avenue of Stars. Dei più grandi artisti asiatici. E’ una passeggiata rilassante dove si trovano diversi musei e la Torre dell’Orologio. Lasciandoti al fianco il lungomare.

Un giro sul ding ding

Il ding ding è un vecchio tram che ancora funziona nella modernissima metropoli. Con questo puoi fare un rapido tour del centro urbano adocchiando le principali attrazioni da vedere a Hong Kong. Inoltre, effettua delle fermate nei punti più strategici della città. Si direbbe che è un modo tranquillo e spensierato per osservare la metropoli in tutta la sua frenesia.

Visitare Macao

Macao è una città con un ritmo più lento rispetto a Hong Kong ma è dedicata molto al gioco soprattutto d’azzardo. Infatti c’è un importante casinò. Appunto è la città più grande al mondo del gioco d’azzardo. Per raggiungerla occorre prendere un traghetto con una corsa di circa un’ora. Una volta sbarcati si possono osservare chiese e vecchi palazzi in stile portoghese.

In gita con i bambini

Cosa vedere a Hong Kong se viaggi con i tuoi bimbi? Di sicuro devi fare un salto nell’isola di Lantau che è l’isola più estesa del territori. Ma al tempo stesso è la meno abitata. Qui sorge Disneyland dove i bambini potranno divertirsi con le tipiche avventure ed attrazioni mondiali del mondo Disney.

Inoltre quest’isola si respira un’aria molto più rilassante e si ci sente maggiormente immersi nella natura. Perché ci sono ancora antichi villaggi. E si può approfittare di un volo in funivia sopra ad immensi boschi ed immersi sopra la natura.

Ai bimbi piacerà anche visitare l’Ocean Park. Un parco divertimento acquatico dedicato agli animali marini ed ai loro spettacoli. Proprio come in un oceano. Ma non solo, troverete anche altri giochi per bambini e per adulti. Chi non farebbe un giro sulle montagne russe?

Hong Kong e lo shopping

A chi non piace fare shopping? Ti stai trovando nella metropoli ideale per i tuoi acquisti ai piedi di enormi grattacieli niente da invidiare alle metropoli americane. Prodotti internazionali senza trascurare la cultura asiatica negli angoli più disparati della città.

Un commento su “Che cosa vedere ad Hong Kong”

  1. Mero Hisab ma, junai pani motor bato ko suruwat khchai bato batai huncha. Jahah samma proper engineering design ko kura cha, Hong Kong, UK, Japan .. tirako tarika sanga Hamro Nepal ko tariklai tulana garera hundaina. Ghandruk jane motor bato banauna pani Thekedar Company ko engineer lagekai cha. Yesko udaharan tapaile Birethanti ma baneko pakki pool lai nai lina saknu huncha. Kachii bato bhaneko euta suruwat ho, sandhai bhari tei rahi rahane kura ta bhayena. Yesto kura ma sandhai bhari arule gardela bhanera basnu matrai ni chaina, hami aafai pani jagnu parcha. Motor bato gaye si pakkai pani pariwartan haru aaulan( ramra/naramra), tara nabhai nahune kura ke ho tyo pani bujhnu paryo. Motor bato tyo ekai thauma raheko ward no 3(ko kei bhag),4,5,6,7(ko kei bhag) ra 8 (ko kei bhag) ko lagi matrai ta pakkai haina. Yo ta sara Ghandruk ko lagi bikash ko prayash ho. Ghandruk samma ko motor bato le ta sabai lai sajilo banaucha. Pachi aabashyak pareko khandama bistar gardai Chommrong pani purauna sakincha. Landruk, Ghandruk, ani DangSing-Mohoriya islakama, motor bato khanne kaam Ghandruk bata suru bhayo, tara yedi Landruk samma bato Ghandruk ma bhanda paile aayo bhane pani ta kura lagbhag ustai ho. Ghandruke le aasha gareko paryatak ta Sidhai ABC pugna sakcha ghandruk nai na aai. Ghandruk nai bypass garera bato Chommrong hundai ABC jala re . Yo sabai khali man gadante kura matra hun. Ahile samma Ghandruk ma paryatak aauchan janchan, hotel byawasayama lagekale paisa kamaye holan tyo chandai cha. Tara Ghandruk ilakama aayeka paryatak bata ACAP le prati byakti Rs 1000/2000 uthaucha, Ghandruk VDC lai khai tesko hisaa ? Yetro paryatak aauchan janchan, Ghandruk ko prakritik shrot sadhan khai ta mol ? Eka dui hotelwala mattra motayeka chan khai ta Gaule ko Jiwanstar utheko ? janne sune sabai sahar ra bidesh bhasiye, .. aahile jhan najuk cha paile bhanda.Ghandruk paila dhekhikai paryatak bisaune chautari jasto cha(Gateway bhanau) ABC jane ra Ghorepani -Jomsom janeka lagi . Hinjo aajo hamra aantarik paryatak ka lagi bhane gantabya nai bhandai cha.Motor bato gaye pachi ko naya paristhiti ma, hotelwala haru pani naya tarika apanauna sakchan ni. Puranai khali bato matra kurara basnu parcha bhanne chaina.Ahile lai yeti samma aasha garau, gaunle lai aawat jawat ma sajilo hos, dukh-bimar parda Ghandruk mai upachar huna nasake belaima thuma purauna sakiyos( birami manche lai dokoma bokayera 4/5 ghanta matrai motor batoma purauna naparos), aati-aabhyak parek sar-samagri gaunma nai ali sasto ma paiyos. घट्वाले कान्छाहाल साउदी अरेबिया

    Rispondi

Lascia un commento

Viaggi per single, dove andare in vacanza da soli

Ventotene: Isola, spiagge e punti d’interesse

Leggi anche
Contentsads.com