Argomenti trattati
Hong Kong è una metropoli asiatica meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Prima dell’organizzazione del viaggio per Hong Kong,consigliamo di visualizzare le ultime offerte di Expedia sui viaggi e alberghi.
Hong Kong
Prima di decidere ed organizzare un tour su che cosa vedere a Hong Kong conosciamo la sua storia. Questo territorio si trova in Asia, a sud-est della Cina. Un tempo era stato una colonia britannica ora è uno Stato indipendente. Grazie all’influenza britannica divenne un importante porto del sud- est cinese.
Anticamente, Hong Kong era nata come rifugio dell’ultimo imperatore della dinastia Song. Circa 700 anni fa.
Attualmente ha un centro urbano economico e finanziario molto fiorente. Ha un’ importante porto sia turistico che commerciale. A Hong Kong puoi trovare qualsiasi tipo di negozio, anche i più bizzarri. Famosi sono i mercatini del centro, soprattutto quelli notturni.
La sua evoluzione
La crescita di Hong Kong come città internazionale ha portato milioni di persone a visitare la città provenienti soprattutto dalla vicina Asia, ma anche dai paesi più lontani asiatici. Molti turisti arrivano dall’Australia o dall’Europa, anche perché la città è il passaggio perfetto per conoscere la cultura asiatica. Al giorno d’oggi, la cultura asiatica suscita molto interesse in noi europei ma non solo. Anche i cittadini americani, nonostante le loro metropoli sono attirati dalla completezza di questa città. In questo territorio si possono vedere moderne costruzioni e nei territori più distanti ancora culture native e primitive.
Le principali attrazioni di Hong Kong
Incastonata tra le case più sontuose del paese, l’isola di Hong Kong è una delle attrazioni più popolari per i visitatori, ovvero il Peak. E’ il punto più alto dell’isola da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla città e sulle colline circostanti.
Prendendo il tram rosso che porta fino al lato della montagna, il tram ti porta lungo una corsa memorabile in cui ti sembrerà di essere su una montagna russa con angoli che vanno da 4 a 47° in salita. Se sopravvivi alla salita molto ripida, potrai ammirare i molti mercatini di cui la zona è piena. Ma non solo mercatini ma negozi di ogni tipo, ristoranti come il Madame Tussad e il Ripleys. E anche locali di prodotti sia tipici che internazionali. Hong Kong è famosa per lo shopping internazionale.
I mercatini di pesce, di giada, i mercatini notturni sono una delle attrazioni per cui Hong Kong è rinomata. I mercatini ti permettono di conoscere i locali, quindi la vera vita asiatica. E anche la sua cultura e non solo la nuova faccia della grande metropoli.
La via degli Artisti
Non lontano dal centro c’è una via che per molti versi ricorda il Sunset Boulevard di Los Angeles, ovvero la via degli artisti detta Avenue of Stars. Dei più grandi artisti asiatici. E’ una passeggiata rilassante dove si trovano diversi musei e la Torre dell’Orologio. Lasciandoti al fianco il lungomare.
Un giro sul ding ding
Il ding ding è un vecchio tram che ancora funziona nella modernissima metropoli. Con questo puoi fare un rapido tour del centro urbano adocchiando le principali attrazioni da vedere a Hong Kong. Inoltre, effettua delle fermate nei punti più strategici della città. Si direbbe che è un modo tranquillo e spensierato per osservare la metropoli in tutta la sua frenesia.
Visitare Macao
Macao è una città con un ritmo più lento rispetto a Hong Kong ma è dedicata molto al gioco soprattutto d’azzardo. Infatti c’è un importante casinò. Appunto è la città più grande al mondo del gioco d’azzardo. Per raggiungerla occorre prendere un traghetto con una corsa di circa un’ora. Una volta sbarcati si possono osservare chiese e vecchi palazzi in stile portoghese.
In gita con i bambini
Cosa vedere a Hong Kong se viaggi con i tuoi bimbi? Di sicuro devi fare un salto nell’isola di Lantau che è l’isola più estesa del territori. Ma al tempo stesso è la meno abitata. Qui sorge Disneyland dove i bambini potranno divertirsi con le tipiche avventure ed attrazioni mondiali del mondo Disney.
Inoltre quest’isola si respira un’aria molto più rilassante e si ci sente maggiormente immersi nella natura. Perché ci sono ancora antichi villaggi. E si può approfittare di un volo in funivia sopra ad immensi boschi ed immersi sopra la natura.
Ai bimbi piacerà anche visitare l’Ocean Park. Un parco divertimento acquatico dedicato agli animali marini ed ai loro spettacoli. Proprio come in un oceano. Ma non solo, troverete anche altri giochi per bambini e per adulti. Chi non farebbe un giro sulle montagne russe?
Hong Kong e lo shopping
A chi non piace fare shopping? Ti stai trovando nella metropoli ideale per i tuoi acquisti ai piedi di enormi grattacieli niente da invidiare alle metropoli americane. Prodotti internazionali senza trascurare la cultura asiatica negli angoli più disparati della città.