Viaggi ad aprile: le migliori località in cui fa caldo

Aprile è un periodo dell'anno economico per viaggiare e per un po' di sole primaverile. Ecco quali destinazioni dovresti esplorare!

Viaggiare ad aprile è decisamente consigliato, dato che esistono numerose località in cui fa caldo. Questo mese è l’inizio della stagione turistica nel Mediterraneo (22-24ºC) ed è un periodo meraviglioso per visitare i resort che iniziano ad aprire. È un ottimo mese per essere nel Golfo Arabico (33ºC) prima che il caldo estivo diventi opprimente.

Dopo Pasqua, troverai un buon rapporto qualità-prezzo nei Caraibi (30ºC).

Aprile è un periodo dell’anno economico per viaggiare e partire per un po’ di sole primaverile. Le condizioni nel Mediterraneo sono meravigliose, con temperature calde e sole splendente. Più lontano, il tempo nei Caraibi gode di temperature intorno ai 30°C e 8 o 9 ore di sole giornaliero medio.

Cipro

  • Temperatura media ad aprile: 24ºC
  • Ore di sole giornaliere: 9

Puoi trovare tempo caldo in aprile in tutto il Mediterraneo, anche se le notti tendono ad essere un po’ fredde e il mare sarà fresco per nuotare.

Per il clima più caldo, la cosa migliore è dirigersi verso le destinazioni più meridionali del Mediterraneo come Cipro, che ha ottimi hotel e molti voli. Per sfuggire alle località affollate e godere della bellezza della campagna, ti consigliamo di affittare una villa a Cipro.

Considera anche: l’isola greca di Creta che è anche molto a sud ed è tra le migliori località in cui fa caldo ad aprile.

Malta e Gozo

  • Temperatura media ad aprile: 22ºC
  • Ore di sole giornaliere: 8

Se vuoi un posto soleggiato, caldo e ricco di siti storici, prova Malta. Ha un ottimo clima ad aprile, insieme alla sua isola sorella, Gozo. Per raggiungere Gozo devi prendere un traghetto da Malta – non c’è un aeroporto e questo fa parte del fascino dell’isola perché è molto più tranquillo e lento.

Considera anche: l’isola greca di Paxos. Anch’essa non ha un aeroporto – la maggior parte dei visitatori vola nella vicina Corfù e si trasferisce in traghetto. È ottima per le ville.

località in cui fa caldo ad aprile

Sardegna

  • Temperatura media ad aprile: 21ºC
  • Ore di sole giornaliere: 7

Per una tranquilla destinazione soleggiata ad aprile, dirigiti verso la (sorprendentemente grande) isola italiana della Sardegna. Poiché gli italiani prendono le loro vacanze nello stesso periodo di agosto, è quasi deserta in questo periodo dell’anno, ma il tempo è splendido. Noleggia un’auto, perché questa è un’isola fantastica da esplorare. Tuttavia, esistono altre meravigliose località per trascorrere le vacanze di Pasqua in Italia.

Considera anche: i tre hotel della MarBella Collection nella Grecia continentale e sull’isola di Corfù.

Siviglia

  • Temperatura media ad aprile: 25ºC
  • Ore di sole giornaliere: 8

Vicino alla Costa de la Luz, Siviglia è la città più calda della Spagna (è praticamente insopportabile in agosto ma meravigliosa in aprile) ed è un posto fantastico per una fuga veloce. La patria delle tapas e del flamenco è piena di siti storici, bar e ristoranti autentici e piazze affascinanti fiancheggiate da alberi di arancio. Se ci vai durante la Semana Santa, la settimana che precede la Pasqua, sarai testimone di spettacolari celebrazioni di strada.

Considera anche: Dubrovnik in Croazia, Sorrento sulla Costiera Amalfitana in Italia e Palma, l’elegante capitale di Maiorca. Le celebrazioni di Pasqua a Firenze sono particolarmente suggestive.

Marrakech

  • Temperatura media ad aprile: 25ºC
  • Ore di sole giornaliere: 9

Arrivare in Marocco è facile ed economico, con molti voli per Marrakech dove potrai oziare al sole, esplorare le strette e tortuose strade del souk, bere succo d’arancia fresco nei bar sui tetti e cenare in favolosi ristoranti francesi e marocchini. Prova a soggiornare in uno dei meravigliosi riad convertiti nella medina.

Considera anche: l’Algarve dove ci sono 20ºC con 8 ore di sole al giorno. Tempo perfetto per un fly-drive. Puoi esplorare la bellissima costa e la campagna lontano dai resort e soggiornare in alcune storiche pousadas.

Sri Lanka

  • Temperatura media ad aprile: 32ºC
  • Ore di sole giornaliere: 8

Lo Sri Lanka è fantastico da esplorare in questo periodo dell’anno. È un paese incredibile e amichevole con spiagge incontaminate, quindi ha senso trascorrere una settimana o giù di lì per esplorare e poi rilassarsi sulla spiaggia. Queste esperienze di vacanza uniche includono l’avvistamento delle balene blu e il soggiorno in resort ecologici remoti.

migliori località in cui fa caldo

Altre località in cui fa caldo ad aprile

  • Dubai
  • Gambia
  • Maldive
  • Ko Samui
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Vacanze di Pasqua in famiglia: meravigliose località

Le migliori cose da fare a Tokyo: divertimento e cultura

Leggi anche
Contentsads.com