Notizie.it logo

Viaggi low cost gennaio 2020: le destinazioni perfette

Viaggi low cost gennaio 2020

Viaggi low cost a Gennaio 2020: consigli di viaggio.

Gennaio 2020 è il mese perfetto per dei viaggi low cost e per iniziare al meglio il nuovo anno ormai alle porte. Quali sono le città che si potrebbero prendere in considerazione per qualche giorno di relax, magari poco prima di fare ritorno al lavoro? Qui di segutio ecco alcune proposte che senza dubbio potrebbero risultare interessanti.

Viaggi low cost gennaio 2020 in Spagna o Portogallo

Due città che potrebbero risultare perfette per una vacanza low cost a gennaio 2020 sono sicuramente Madrid e Porto. Sono due città che durante ogni periodo dell’anno varrebbe la pena visitare ma che nel mese di gennaio sono particolarmente indicate sia per il clima clemente, sia per il fatto di risultare assolutamente non troppo costose.

Madrid

Madrid è la meta perfetta per chi ama il giusto mix tra cultura e movida. I primi luoghi da vedere sono senza dubbio Plaza Mayor e il Palazzo Reale.

La prima è la piazza più importante della città, mentre il secondo, come si può facilmente intuire, è la residenza dei reali di Spagna, che fin dalla facciata esterna trasmette un senso di solennità e di regalità. Successivamente, se ci si volesse riposare, perchè non recarsi al Parco del Retiro? Questo è lo spazio verde più importante di tutta la città. Scoprirlo è d’obbligo nel momento in cui si dovesse decidere di trascorrere alcuni giorni di vacanza a Madrid. Come anticipato, Madrid è una città dove la movida non manca, ma uno dei suoi punti di forza più eclatanti è ovviamente la grande offerta culturale che mette a disposizione dei turisti: in questo senso basti pensare ai musei, come quello del Prado, universalmente riconosciuto come uno dei più importanti del mondo.

palazzo reale madrid

Porto

Se Madrid è città di grande fascino, Porto non è certo da meno. La città sorge su una riva del Douro ed uno dei suoi fiori all’occhiello è una gastronomia capace di soddisfare chiunque. La scoperta di Porto potrebbe iniziare dal suo centro storico e precisamente da Ribeira, che è uno dei quartieri più antichi di tutta la città. Sono diversi i luoghi che rendono Porto una realtà da prendere in serie considerazione se si sta scegliendo tra i viaggi low cost a gennaio 2020. Per esempio, vi sono la Chiesa di San Francesco e la Cattedrale di Porto. Sono i due luoghi di culto più importanti della città, la quale ovviamente ha molto da offrire anche per quanto concerne l’offerta culturale costituita dai tanti musei che si possono visitare nel corso di una vacanza.

porto cosa vedere

Viaggi low cost gennaio 2020 da Palermo a Marrakech

Per quei turisti che invece volessero scoprire una città italiana ricca di fascino spendendo poco a gennaio, potrebbero indubbiamente scegliere la città di Palermo, che si caratterizza anche per un clima decisamente mite anche nei primi giorni dell’anno. Questa città è davvero interessante sotto ogni punto di vista, quello culturale, quello artistico ed anche ovviamente quello gastronomico.

Tra i luoghi da non perdere nel corso di un viaggio a gennaio vi sono il noto Palazzo dei Normanni e la Cattedrale. Palermo, come detto, risulta perfetta se si è alla ricerca di un viaggio low cost a gennaio ed il rapporto tra la spesa che si dovrà sostenere e l’offerta culturale della città è capace di soddisfare davvero chiunque.

palermo

Parlando di città dove il clima è perfetto per chi ama l’estate e spostandosi all’estero, una meta decisamente low cost per gli amanti dei viaggi che a gennaio volessero approfittarne per fare un vacanza, potrebbe essere Marrakech, una delle città più importanti del Marocco. Uno dei fiori all’occhiello di questa città sta nell’avere il suq più grande di tutto il paese. Questo ovviamente non è l’unico luogo che merita di essere visitato, basti ad esempio pensare alla interessante Moschea della Koutoubia oppure, parlando di spazi naturali, al bel Giardino di Majorelle, che contribuisce a rendere questa una delle località più apprezzate a livello internazionale per chi ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture diverse.

jardin majorelle

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.