Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Viaggi low cost: le alternative europee ai viaggi troppo distanti

viaggi low cost

Se non volete rinunciare all'idea di viaggiare per il mondo, potete partire per queste destinazioni, che sono gemelle europee di mete più distanti.

Viaggiare fino all’altra parte del mondo può essere un’esperienza straordinaria, eppure non tutti dispongono dei mezzi economici necessari per progettare una vacanza simile. Per questo, se non volete rinunciare del tutto all’idea potete partire per queste destinazioni, che sono le gemelle europee di altre mete ben più distanti. Vediamo insieme tutte le idee per viaggi low cost.

Al posto del Grand Canyon, la Francia

Con i suoi 20 km di lunghezza e i 700 metri di profondità, il Gorges du Verdon non ha niente da invidiare all’americano Grand Canyon. Si tratta infatti del più grande d’Europa e ha come pregio quello di offrire ai turisti un panorama mozzafiato sulle acque del lago e del fiume di Verdon.

Al posto della Nuova Zelanda, la Norvegia

Gli appassionati di canottaggio e passeggiate naturalistiche che non possono permettersi di spingersi fino alle insenature tipiche della costa della Nuova Zelanda possono trovare una valida alternativa nei fiordi norvegesi. Infatti il Paese scandinavo offre la bellezza di oltre mille località differenti, caratterizzate da montagne imponenti e vegetazione rigogliosa, rendendo la Norvegia un vero must per chiunque sia alla ricerca di una vacanza rilassante e a stretto contatto con la natura.

Al posto di San Francisco, Lisbona

L’accostamento potrebbe sembrare azzardato, eppure le due città possiedono così tanti punti in comune che la capitale portoghese viene spesso definita “la San Francisco d’Europa”.

Infatti, si trovano alla stessa latitudine e sono state entrambe costruite su sette colline – da qui la particolare conformazione “a saliscendi” delle città, che costringe abitanti e turisti a muoversi sui tipici tram (chiamati in Portogallo carròs electricos). Un ultima curiosità: per un caso del destino, i due centri condividono anche due ponti dalla forma molto simile – il leggendario Golden Gate Bridge di San Francisco e il ponte 25 De Abril di Lisbona.

Al posto del “Far West”, la Spagna

Atmosfere da film western e spazi incontaminati sono la principale attrazione del deserto spagnolo delle Bardenas Reales, il quale non a caso è stato utilizzato anche come location per alcuni film di James Bond e i primi episodi della serie tv di Game of Thrones.

Al posto delle Montagne Rocciose, l’Italia

Non c’è bisogno di organizzare un viaggio oltreoceano per godersi una vista mozzafiato tra le montagne e le valli. Le Dolomiti del Trentino Alto Adige, infatti, offrono un paesaggio altrettanto affascinante – basta recarsi al lago di Landro: da qui è possibile ammirare le pareti rocciose dei monti e allo stesso tempo i due parchi naturali circostanti, Sesto e Fanes-Senes-Braies.

© Riproduzione riservata
Leggi anche