Viaggi di lusso, Germania prima opzione in Europa

La Germania è la prima scelta a livello europeo per tutti quei turisti che non badano a spese.

L’Italia sino a qualche tempo fa rientrava tra le mete scelte da tutti coloro che non badavano a spese. Questo primato è stato sottratto da due paesi europei. I paesi in questione sono la Germania che si accaparra il primo posto, seguita dalla Francia che salta in seconda posizione.

L’Italia scivola al terzo posto. Ma quali sono le caratteristiche che fanno propendere la Germania come la prima meta per i viaggi di lusso?



Lusso, viaggi e Germania

I viaggi di lusso sono un business che negli ultimi anni si sta espandendo sempre di più.

Advertisements

In totale ogni anno i viaggiatori che non badano a spese ammontano a circa 54 milioni. Se qualche anno fa una tra i paesi più ambiti era certamente l’Italia, ora invece spetta alla Germania prendersi il titolo. Sono 4 i milioni di visitatori che non hanno budget per le loro vacanze e optano per viaggiare in territorio tedesco. La Germania infatti è un paese molto versatile che risponde bene al turismo in qualsiasi stagione.

Sia che voi vogliate andarci in estate o in inverno troverete sempre ciò che fa al caso vostro. In inverno infatti potrete scegliere molte località sciistiche mentre in estate potrete visitare molte città piene di attrazioni.

Per viaggi di lusso si intendono tutti quei viaggi che costano a chi decide di compierli tra i 500 euro al giorno e i 750 euro a notte. Dunque le strutture che scelgono devono essere idonee a queste spese molto alte.

In Italia sono molte le destinazioni che la Germania può offrire per questo settore di clientela ricca.

Ovviamente a livello mondiale la Germania non è al posto dei viaggi di lusso. Sono gli Stati Uniti d’America che detengono il primato. I viaggiatori di lusso che visitano l’America sono circa 13 milioni ogni anno. Visto che a livello europeo la Germania ha superato l’Italia vediamo quali possono essere i posti da visitare restando nel lusso e nel comfort.

Berlino

Berlino è la città della Germania che presenta il maggior numero di Hotel di lusso dell’intero paese. Infatti le strutture che hanno 4 stelle o più sono ben 60 in tutta la città. Per quanto riguarda Berlino in sé non ha bisogno di presentazione. E’ una città dall’alto contenuto storico che tuttavia è molto moderna e all’avanguardia. Sicuramente da vedere sono le street art realizzata su una parte del muro di Berlino. Molti di questi sono immagini che oltre che essere realizzate molto bene hanno dei significati profondi che vi faranno pensare molto. Starà a voi cogliere ciò che l’artista vuole trasmettere con il murales.

Non si può andare a Berlino senza visitare la Porta di Brandeburgo e la Alexanderplatz. Potrete anche fare una mini crociera sul fiume Sprea, in questo modo riuscirete a vedere tutta la città sotto prospettive diverse. Uno degli hotel di lusso migliori della città si chiama The Mandala Hotel, posizionato in una zona centrale, offre tutti i comfort e il lusso che state cercando.

Amburgo

Anche Amburgo è una città molto ricca di cose da vedere e di strutture di lusso come l’hotel 5 stelle Koenigshof. Tra le attrazioni che offre la città vi nominiamo Il canale artificiale e il porto, potrete navigarci con un battello sul quale sarà possibile anche cenare.

Consigliamo di visualizzare su Booking.com le migliori offerte per la Germania
Booking.com

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tolosa: informazioni e cosa vedere

Nuove tratte per i voli low cost a lungo raggio

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media