Viaggio di nozze ai Caraibi: consigli su cosa fare e cosa vedere

Consigli e attrazioni da non perdere durante un viaggio di nozze nei Caraibi.

Uno dei luoghi più paradisiaci per trascorrere il viaggio di nozze sono i Caraibi, ma vediamo alcuni consigli per rendere indimenticabile la luna di miele. Destinazioni e attrazioni per vivere un viaggio romantico e speciale in un angolo di paradiso.

Viaggio di nozze ai Caraibi: consigli

Una volta detto il tanto atteso “lo voglio” si passa ai festeggiamenti e al primo viaggio da sposini. Il viaggio di nozze è un momento davvero speciale, in cui si sperimenta la vita coniugale lontano da casa, tra leggerezza e amore.

La luna di miele è uno dei momenti più romantici della vita, per cui è importante scegliere con cura la destinazione e i luoghi da visitare.

Una delle destinazioni ideali per vivere la luna di miele è proprio il Mare dei Caraibi, tra resort di lusso, spiagge tropicali, mare cristallino e tanto divertimento.

Perciò abbiamo selezionato alcuni consigli e idee per rendere davvero speciale la luna di miele, con attività e gite romantiche e interessanti.

caraibi

Periodo migliore

Per partire e raggiungere il paradiso terrestre dei Caraibi, tutti i mesi dell’anno sono ottimi, grazie al clima mite e alla bellezza del mare. Tuttavia, ci sono alcuni mesi dell’anno in cui si gode delle condizioni atmosferiche ideali. Quindi, i mesi migliori per partire vanno da gennaio ad aprile. Invece, da luglio a novembre è presente il rischio di uragani.

caraibi cosa vedere

Esperienze romantiche ai Caraibi

Il viaggio di nozze è puro romanticismo, perciò è d’obbligo trovare attività e visitare luoghi che renderanno la vacanza ancora più romantica.

Una tappa da non perdere è la meravigliosa spiagge di Antigua, ideale per godersi il tramonto accompagnato da un delizioso cocktail. Un momento di relax per due di fronte ad uno dei panorami più incredibili. Senza dimenticare una gustosa cena a base di pesce sulla spiaggia per ammirare il mare gustando le specialità del posto.

Per gli amanti del mare, invece, un’esperienza speciale è la mini-crociera in catamarano tra le isole dei Caraibi, tra i posti più spettacolari e selvaggi.

Vivere un momento da film romantico è possibile all’Arikok National Park di Aruba, dove le coppie possono fare un’escursione a cavallo in mezzo alla natura. Paesaggi incontaminati, animali particolari e l’atmosfera tipica dei Caraibi renderanno l’escursione magica e indimenticabile.

Infine, per chi ama scoprire nuove culture, una destinazione tutta da esplorare è Cuba, godendosi l’atmosfera vivace dell’Avana tra i monumenti più importanti come i castelli, le fortezze e le piazze.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio di nozze a ottobre in Italia: le destinazioni più romantiche

Viaggi di nozze: idee originali, dove andare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media