Viaggio di nozze a ottobre in Italia: le destinazioni più romantiche

Le mete più romantiche d'Italia per trascorrere uno speciale viaggio di nozze nel mese di ottobre.

Tantissime sono, oggi, le coppie che decidono di godersi l’Italia in occasione del viaggio di nozze, ma vediamo quali sono le destinazioni ideali per il mese di ottobre. La guida ai luoghi più romantici d’Italia per vivere una splendida e indimenticabile luna di miele nel Bel Paese.

Viaggio di nozze a ottobre in Italia

L’Italia è il Paese più ricco di arte e di bellezze al mondo, sparse da nord a sud, dalle Alpi alle coste del Mar Mediterraneo della Sicilia.

Infatti, è talmente piena di meraviglie che difficilmente un italiano riesce a vederle tutte. Spesso si è presi dalla voglia di scoprire Paesi nuovi e culture lontane e ci si dimentica dello straordinario patrimonio paesaggistico e artistico italiano.

Ma ci sono, invece, coppie che decidono di approfittarne del viaggio di nozze per scoprire bellezze italiane. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più romantici per vivere la luna di miele in Italia durante l’autunno.

Roma

La Città Eterna, Roma, con le sue bellezze e la sua storia rappresenta il cuore dell’Italia. La Capitale è bella durante tutto l’anno, dall’estate all’inverno, e durante ogni stagione cambia volto e si mostra sotto una luce diversa.

Una città affascinante, dalle mille sfaccettature, che richiede giorni e giorni per scoprirla tutta. Dai monumenti dell’Antica Roma ai giardini cittadini come Villa Borghese, ogni angolo nasconde una storia incredibile. Imperdibile, poi, è un pranzo a Trastevere, per gustare le specialità della cucina romana, e una passeggiata fino a Castel Sant’Angelo. Ma un viaggio a Roma non può finire senza una visita alla Città del Vaticano, tra i Musei e la Basilica di San Pietro.

roma

Venezia

La città più romantica d’Italia, e probabilmente del mondo intero, è proprio Venezia, dal fascino immortale. Con le gondole che scivolano calmi lungo i canali, regala un’esperienza indimenticabile. Ciò che si vede a Venezia non si trova da nessun’altra parte del mondo.

Con i suoi meravigliosi ponti e la splendida Piazza San Marco, Venezia e la sua atmosfera magica farà innamorare proprio tutti. Imperdibile, poi, una gita tra Murano e Burano con le casette colorate che si specchiano sulle acque.

ponte di rialto venezia storia

Dolomiti

Quando si pensa all’Italia spesso si pensa alle sue coste. Tuttavia, uno dei paesaggi più romantici e caratteristici da non perdere è quello delle montagne e, più precisamente, delle Dolomiti.

Ottobre è il mese ideale per scoprire le Dolomiti e il Trentino-Alto Adige, tra i foliage autunnali e gli splendidi laghi alpini.

Inoltre, vi sono tantissimi resort e hotel con Spa per trascorrere una romantica luna di miele di fronte ad un paesaggio incredibile fatto di natura e colori.

dolomiti

Salento

L’estate in Puglia dura un po’ di più rispetto al nord, perciò ottobre può essere ancora il mese ideale per esplorare il Salento. Tra i borghi bianchi e i paesaggi romantici di fronte al mare, la Puglia sa come conquistare il cuore delle persone, e anche la gola. Infatti, un must è quello di provare i piatti tipici regionali in uno dei ristoranti tipici.

salento

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giornata Internazionale della Montagna 2020: natura e bellezza

Viaggio di nozze ai Caraibi: consigli su cosa fare e cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media