Valli delle Dolomiti in Trentino: luoghi incantati da visitare

Tutte le informazioni che servono per conoscere le splendide valli delle Dolomiti del Trentino.

Durante una vacanza in Trentino Alto Adige, si possono ammirare le meravigliose valli che si estendono nel territorio delle Dolomiti. Si tratta di incantevoli paesaggi naturali, che permettono di godersi uno splendido soggiorno all’insegna del relax.

Valli delle Dolomiti in Trentino

Il Trentino Alto Adige è una destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del relax e della natura. I paesaggi ameni che si possono ammirare nel territorio della regione costituiscono scenari perfetti per godersi la bellezza della natura. Le valli dolomitiche altoadesine sono tra le più incantevoli cornici paesaggistiche che si possano visitare all’interno del territorio della penisola. In queste location è possibile dedicarsi a piacevoli escursioni e itinerari di trekking e rilassarsi in mezzo alla ricca vegetazione.

Advertisements

Per godersi al meglio la bellezza delle valli delle Dolomiti, è interessante conoscere tutte le informazioni che le riguardano.

valle trentino

Val Gardena

La Val Gardena è una splendida area verdeggiante, caratterizzata dalla presenza di borghi montani molto interessanti da visitare.

Le località turistiche di Selva, Santa Cristina e Orisei costituiscono delle mete da non perdere, in particolare durante la stagione invernale. Gli impianti sciistici del luogo sono infatti tra i più famosi del Trentino.

Val Badia

La Val Badia è adiacente alla Val Gardena e rappresenta una tappa fondamentale per un perfetto itinerario di viaggio in Trentino Alto Adige. Il castello medievale che dà il nome alla valle è tra le mete più interessanti da visitare.

Inoltre, si possono ammirare i borghi di Corvara e San Martino, per godersi la tranquillità dei paesini locali.

Val Pusteria

La Val Pusteria si trova nella zona del Trentino che confina con l’Austria. Il territorio della valle è noto per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, che si possono percorrere attraverso la Ferrovia della Val Pusteria. Inoltre, è possibile visitare borghi incantevoli, come il paesino di San Candido e la località di Valdaora.

Val Pusteria

Val di Fassa

La Val di Fassa sorge alle pendici del gruppo dolomitico del Sella e del Sassolungo. Inoltre, è incorniciata dal Catinaccio e dalla Marmolada. Si tratta di un’area verdeggiante che offre uno scenario paesaggistico di notevole bellezza, ricco di corsi d’acqua e di florida vegetazione. La valle è collegata con la Val Gardena attraverso il Passo Sella, che permette di spostarsi in modo agevole tra le due splendide vallate trentine.

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si trova immersa in un contesto montano decisamente suggestivo. Offre un panorama spettacolare che dà sulla Catena del Logorai e sul Latemar. Al suo interno, si possono fare splendide escursioni per esplorare la foresta del Paneveggio. Inoltre, è molto interessante visitare i borghi della zona, tra i quali si trovano le splendide località turistiche di Predazzo e Cavalese.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kosovo, cosa visitare: i luoghi imperdibili

Sentiero della Cascata, Val di Mello: itinerario

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.