Tutti i consigli per un viaggio in catamarano in Polinesia

Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi luoghi della Polinesia a bordo di un catamarano, tra adrenalina e relax.

Un viaggio all’insegna dell’avventura e dei luoghi più incredibili della terra è quello che aspetta il viaggiatore che sceglie di navigare in Polinesia in catamarano. Ma vediamo quali sono le informazioni necessarie da conoscere prima della partenza e alcuni consigli utili per il viaggio.

Viaggio in catamarano in Polinesia: consigli

La Polinesia è una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l’Oceania. Si tratta di una zona compresa in un triangolo tra la Nuova Zelanda, l’Isola di Pasqua e le isole Hawaii. Fare un viaggio in Polinesia significa immergersi nella natura e scoprire le tradizioni e gli usi del posto. Un viaggio di relax, ma anche di adrenalina.

Luoghi paradisiaci, spiagge da sogno e panorami tropicali, questo e tanto altro attende il viaggiatore che sceglie di fare una crociera tra le isole della Polinesia.

Spiagge e lagune indimenticabili, luoghi da sogno con colori unici.

Dell’arcipelago della Polinesia Francese fanno parte le incantevoli località di: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine, Tahaa, Tetiaroa, Raiatea e Maupiti. Famoso, invece, per la barriera corallina è l’arcipelago delle Tuamoto, ideale per chi ama tranquillità e il vero relax. Questo arcipelago è perfetto per godersi la giornata in totale libertà. Le isole che ne fanno parte sono: Manihi, Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Takaroa, Takapoto, Nukutakave, Mataiva, Kaukura, Anaa e Aratua.

Tante sono le soluzioni proposte dalle diverse agenzie, con durate e prezzi diversi.

Polinesia

La crociera

Una vacanza da sogno in questo atollo circondato da barriere coralline e lagune incontaminate fin da quando vi approdò James Cook quasi tre secoli fa. La soluzione più imperdibile è quella della crociera nella Polinesia Francese a bordo di lussuosi catamarani dotati di ogni comfort. Un’esperienza indimenticabile veleggiando da un paradiso all’altro alla scoperta delle bellissime perle che compongono questo affascinante arcipelago.

La base di partenza, per alcune compagnie, è Marina Uturoa, Raiatea, della Polinesia Francese. I servizi inclusi nel prezzo sono: assistenza viaggio, sistemazione in cabina doppia con aria condizionata, skipper internazionale, tender con motore fuoribordo, hostess, lenzuola e asciugamani, cambusa, trattamento “pensione completa”, pulizie, Kayak e Attrezzatura da Snorkeling, carburante e l’assicurazione AXA sanitaria e bagaglio.

Un servizio comprensivo di tutti i comfort, che permette al viaggiatore di pensare solo al relax e di godere di tutti gli splendidi paesaggi.

I prezzi variano dall’alta alla bassa stagione. In media, il prezzo parte dai 1000 euro in bassa stagione, arrivano fino a 2500 euro in alta stagione.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Castello di Fénis: informazioni, storia e leggende

Carretti siciliani: informazioni e storia del simbolo regionale

Leggi anche
Contentsads.com