Tutti i consigli per un viaggio in catamarano in Polinesia

Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi luoghi della Polinesia a bordo di un catamarano, tra adrenalina e relax.

Un viaggio all’insegna dell’avventura e dei luoghi più incredibili della terra è quello che aspetta il viaggiatore che sceglie di navigare in Polinesia in catamarano. Ma vediamo quali sono le informazioni necessarie da conoscere prima della partenza e alcuni consigli utili per il viaggio.

Viaggio in catamarano in Polinesia: consigli

La Polinesia è una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l’Oceania. Si tratta di una zona compresa in un triangolo tra la Nuova Zelanda, l’Isola di Pasqua e le isole Hawaii. Fare un viaggio in Polinesia significa immergersi nella natura e scoprire le tradizioni e gli usi del posto. Un viaggio di relax, ma anche di adrenalina.

Luoghi paradisiaci, spiagge da sogno e panorami tropicali, questo e tanto altro attende il viaggiatore che sceglie di fare una crociera tra le isole della Polinesia.

Spiagge e lagune indimenticabili, luoghi da sogno con colori unici.

Dell’arcipelago della Polinesia Francese fanno parte le incantevoli località di: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine, Tahaa, Tetiaroa, Raiatea e Maupiti. Famoso, invece, per la barriera corallina è l’arcipelago delle Tuamoto, ideale per chi ama tranquillità e il vero relax. Questo arcipelago è perfetto per godersi la giornata in totale libertà. Le isole che ne fanno parte sono: Manihi, Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Takaroa, Takapoto, Nukutakave, Mataiva, Kaukura, Anaa e Aratua.

Tante sono le soluzioni proposte dalle diverse agenzie, con durate e prezzi diversi.

Polinesia

La crociera

Una vacanza da sogno in questo atollo circondato da barriere coralline e lagune incontaminate fin da quando vi approdò James Cook quasi tre secoli fa.

La soluzione più imperdibile è quella della crociera nella Polinesia Francese a bordo di lussuosi catamarani dotati di ogni comfort. Un’esperienza indimenticabile veleggiando da un paradiso all’altro alla scoperta delle bellissime perle che compongono questo affascinante arcipelago.

La base di partenza, per alcune compagnie, è Marina Uturoa, Raiatea, della Polinesia Francese. I servizi inclusi nel prezzo sono: assistenza viaggio, sistemazione in cabina doppia con aria condizionata, skipper internazionale, tender con motore fuoribordo, hostess, lenzuola e asciugamani, cambusa, trattamento “pensione completa”, pulizie, Kayak e Attrezzatura da Snorkeling, carburante e l’assicurazione AXA sanitaria e bagaglio.

Un servizio comprensivo di tutti i comfort, che permette al viaggiatore di pensare solo al relax e di godere di tutti gli splendidi paesaggi.

I prezzi variano dall’alta alla bassa stagione. In media, il prezzo parte dai 1000 euro in bassa stagione, arrivano fino a 2500 euro in alta stagione.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Fénis: informazioni, storia e leggende

Carretti siciliani: informazioni e storia del simbolo regionale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.