Isole Marchesi, Polinesia Francese: perle del Pacifico da visitare

Tutte le informazioni da sapere per visitare le splendide Isole Marchesi della Polinesia Francese.

Le splendide Isole Marchesi fanno parte del territorio della Polinesia Francese. Le bellissime isole del Pacifico sono la meta ideale per una vacanza.

Isole Marchesi, Polinesia Francese

Le Isole Marchesi sono caratterizzate da paesaggi paradisiaci. Si tratta di un arcipelago costituito da 12 isole, di cui soltanto 6 sono abitate.

Le spiagge locali sono autentici paradisi terrestri. La sabbia bianca è finissima e sfuma nelle acque cristalline del Pacifico. La natura incontaminata delle Marchesi le rende il luogo ideale per trascorrere una vacanza a contatto con il verde. Nelle isole abitate si trovano incantevoli villaggi, ricchi di tradizioni antichissime. Esplorare il loro territorio permette di confrontarsi con una cultura immensamente interessante. Se si cerca una meta per rilassarsi in vacanza, queste isole rappresentano le destinazioni ideali.

Advertisements

Isole Marchesi: cosa vedere

Queste isole sono ricche di attrattive da visitare. Presso Hiva Oa si trovano i famosi tiki monumentali. Si tratta di antiche statue di pietra, immerse completamente nella natura circostante. Sull’isola di Nuku Hiva si può ammirare una splendida baia paradisiaca. Un altro punto dell’isola dall’immenso fascino è la valle di Taipivai. Un’altra spiaggia da visitare assolutamente è la baia di Hatihe’u. La bellezza dei panorami delle isole permette di godersi magnifiche giornate in riva all’Oceano.

Cambiando tipologia di paesaggio, l’isola Ua Huka è nota per le sue spettacolari rocce vulcaniche. Sull’isola si può ammirare anche la meravigliosa Baia delle Vergini.

nuva-hi

Moneta

Le Isole Marchesi sono dotate di una moneta propria.

Si tratta del franco del Pacifico XPF, il cui valore rispetto all’euro resta costantemente fisso. Per scambiare la propria valuta con quella delle isole basta recarsi presso gli sportelli bancari delle isole. In alternativa ci si può semplicemente rivolgere all’hotel presso cui si alloggia.

Come arrivare

Arrivare presso le Isole Marchesi è molto semplice. Nuku Hiva, Ua Pou , Hiva Oa e Ua Huka sono collegate a Tahiti attraverso un sistema aereo.

I voli di Air Thaiti durano circa 3 ore e permettono di raggiungere facilmente l’arcipelago. Le quattro isole sono collegate allo stesso modo anche tra di loro. Questo rende agili gli spostamenti tra una e l’altra durante una vacanza. L’unico modo per raggiunge le altre isole è attraverso un cargo. Esiste anche la possibilità di fare una vera e propria crociera, che permette di esplorare tute le isole dell’arcipelago.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toscana, Versilia: cosa vedere in 3 giorni, le mete imperdibili

Spiagge più grandi della Liguria: quali scegliere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.