Viaggio più panoramico del mondo: tappe e informazioni

Tutte le informazioni che servono per effettuare il viaggio più panoramico del mondo.

Una delle idee più interessanti da mettere in pratica è quella di fare il viaggio più panoramico del mondo. In questo modo si può godere di splendidi paesaggi.

Viaggio più panoramico del mondo

Viaggiare permette di godere di splendide visuali e di bellissimi paesaggi.

Esplorare il mondo è infatti tra le cose migliori che si possano fare. La filosofia di vita improntata sull’importanza di vedere il pianeta su cui abitiamo sta prendendo sempre più piede, al giorno d’oggi. Sono infatti moltissimi i motivi per cui viaggiare arricchisce. Tra questi c’è la possibilità di ammirare panorami spettacolari e di varissimo genere. La bellezza dei luoghi naturali più caratteristici al mondo si può ammirare attraverso la nuova cultura del turismo lento.

Advertisements

In questo modo si ha la certezza di godersi un viaggio nei minimi dettagli. Esiste un nuovo modo di intraprendere i viaggi, che ha dato il via a una nuova interpretazione del concetto di turismo. Sulla scia di questo pensiero, prima di partire per un viaggio è bene informarsi sul modo migliore di fare un giro altamente panoramico. Viaggiare su treni con tratte panoramiche spettacolari rappresenta un’esperienza da fare assolutamente, almeno una volta nella vita.

Vediamo quali sono i viaggi più belli che si possano fare con questo mezzo.

Darjeeling Himalayan Railway

Si tratta di un treno che compie un viaggio panoramico lungo il territorio indiano. La tratta consente di vedere l’ampia porzione di strada che va da Jalpaiguri a Darjeeling. Sono due splendide città dell’India, tra le quali si trovano magnifici spettacoli naturali. La linea è in funzione dal 1881 e presenta un dislivello molto accentuato.

Oltre a questa particolare caratteristica, vale la pena fare questo viaggio per gli scenari paesaggistici di cui si può godere. Si possono infatti ammirare i bellissimi e pittoreschi villaggi tipici dell’India, che si trovano lungo la tratta. La parte più spettacolare del viaggio consiste nella visuale sulla meravigliosa catena dell’Himalaya.

hima

Ghan Train

Il Ghan Train compie un lungo viaggio, che dura tre giorni e due notti. Il territorio che attraversa è quello della meravigliosa Australia. In particolare, questo viaggio permette di ammirare l’entroterra di questo spettacolare Paese. Si tratta di una preziosa possibilità, grazie alla quale godere dei paesaggi selvaggi e variegati del territorio. Il treno attraversa tutta l’Australia, da nord a sud. Parte infatti da Adelaide, per terminare il suo percorso presso la località chiamata Darwin. La bellezza del panorama è tale che vale la pena prenotare andata e ritorno, per godersi la meravigliosa terra australiana.

eastern-

Talyllyn Railway

Questa linea ferroviaria segue la tratta che anticamente serviva a trasportare l’ardesia fuori dalle miniere. Permette di ammirare i più bei paesaggi del Galles su una bellissima locomotiva a vapore. Si tratta di un mezzo che oltre che girare tra bellissimi posti sembra compiere anche un viaggio del tempo. I panorami fiabeschi del Galles sono assolutamente meravigliosi da ammirare. Fare un giro su questo treno è un’esperienza assolutamente indimenticabile.

snowdonia-

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Venere, Erice: come visitarlo e leggenda

Wembley Stadium, Londra: storia e struttura

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.