Viareggio: cosa vedere con bambini, mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere con bambini a Viareggio.

Per godersi al meglio una splendida vacanza a Viareggio con i propri bambini è molto interessante sapere cosa vedere durante il soggiorno.

Viareggio: cosa vedere con bambini

Fare una vacanza familiare in Toscana è un’occasione perfetta per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e del divertimento.

Una delle località più affascinanti da visitare insieme i propri bambini è quella di Viareggio. La città è famosa per il suo celebre carnevale e per la bellezza del panorama marittimo del luogo. Inoltre, si tratta di una località ricca di luoghi immersi nella natura, nei quali è possibile godersi una bellissima passeggiata in famiglia. Viareggio è una delle più incantevoli cittadine della Versilia ed è assolutamente perfetta per trascorrere un soggiorno con la propria famiglia.

Prima di organizzare la prossima vacanza familiare in Toscana è dunque molto interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere insieme ai propri bimbi a Viareggio.

porto viareggio

Il lungomare di Viareggio

La città di Viareggio custodisce al suo interno dei luoghi decisamente meravigliosi da vedere. In particolare, un’esperienza da fare assolutamente nel corso di una vacanza in famiglia è quella di passeggiare sul bellissimo lungomare del posto. Il Viale Giosuè Carducci è noto con il nome di Passeggiata e costituisce una location dotata di un magnifico panorama sulle limpide acque del mare. Camminando lungo il viale che dà sul mare è possibile notare la presenza di moltissimi negozietti, bar e ristoranti. Inoltre, il panorama marittimo è decisamente ricco di fascino. Dal lungomare si può infatti notare il magnifico arenile di Viareggio, caratterizzato dalla presenza di soffice sabbia dorata che sfuma nelle acque cristalline del mare.

La Cittadella del Carnevale

A Viareggio il Carnevale è una vera e propria istituzione. Questo si può notare anche nel resto dell’anno, visitando la bellissima Cittadella del Carnevale. All’interno di questa zona della località è possibile visitare interessanti musei, come quello dedicato al Carnevale e il Museo di Arte Contemporanea Carnevalotto. Per raggiungere queste mete è necessario recarsi nella zona settentrionale della città. Si tratta di un luogo ideale per godersi una splendida giornata all’insegna del divertimento insieme ai propri bimbi. Le opere esposte all’interno dei musei consentono infatti di godersi le mille sfumature di colori legate al famoso Carnevale di Viareggio.

Il porto di Viareggio

Uno dei posti più belli da visitare insieme a tutta la famiglia è il magnifico porto di Viareggio. Il fascino del porto è dato dal fatto che si possono ammirare moltissime barche e si può godere di una splendida visuale sul mare. Si tratta di uno dei posti preferiti dai bambini, proprio grazie alla presenza degli yacht e delle moltissime imbarcazioni attraccate presso il porto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Random Street View: viaggi virtuali

Danimarca, passerella sugli alberi: informazioni e dettagli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media