Villa di Pablo Escobar a Tulum: come pernottare nell’hotel super lusso

Villa di Pablo Escobar: tutte le informazioni sul boutique hotel a 5 stelle di Tulum

Scopri tutto sul nuovo hotel extra lusso nella villa di Pablo Escobar, una location esclusiva con una storia da raccontare. Abbandonata dal 1993, la villa, Casa Magna, teatro di festini a base di champagne e cocaina, diventa oggi un hotel di super lusso sulle coste di Tulum.

Villa di Pablo Escobar

L’insolita idea è stata del gallerista newyorkese Lio Malca, che nel 2012 ha acquistato l’ex residenza del signore colombiano della droga e l’ha trasformata in un art-hotel di lusso. Arredata con opere provenienti dalla collezione privata del gallerista, da Andy Warhol a Keith Haring, la villa affaccia sulla baia messicana di Tulum.

Tulum è una città sulla costa caraibica della penisola messicana dello Yucatán. È nota per le rovine ben conservate di un’antica città portuale dei Maya.

Advertisements

La location è una delle più esclusive del Messico. Le bellissime spiagge di Tulum, nello stato di Quintana Roo, fanno da cornice a Casa Magna, ora Casa Malca. La casa di Pablo Escobar si trova in un’area molto apprezzata dai turisti, vicino alla giungla tropicale da una parte e alle coste caraibiche dall’altra. Una destinazione ideale per i viaggiatori che amano la natura e per i curiosi di sapere di più dalla storia del celebre boss.

tulum

La struttura

Si compone di 35 fra camere e suite, alcune delle quali sparse nei lussureggianti giardini, e sono dotate di moderni comfort e caratterizzate da arredi sontuosi ed esclusivi.

Tra i numerosi servizi offerti dalla struttura c’è una sauna sotterranea, illuminata e collegata direttamente alla piscina e alla spiaggia privata.

La cucina propone ogni giorno squisiti piatti della tradizione culinaria dello Yutacan, leggeri e ispirati ai sapori della regione con ingredienti freschi scelti dai piccoli produttori locali.

La trasformazione in luxury hotel

Casa Malca era una delle residenze preferite di Pablo Escobar, il malvivente infatti adorava organizzare party sontuosi, invitando cantanti, attrici e calciatori.

Le sue feste un’ostentazione di lusso, colme di champagne e, ovviamente, di cocaina, la merce che aveva reso ricchissimo Escobar.

La lussuosa villa del “Re della cocaina” colombiano, è stata poi acquistata dalla Thor Equities per 17.5 milioni di dollari.

La società ha, poi, pianificato di spendere ben 100 milioni per trasformarla in una perla dell’hospitality con tanto di spa e negozi di pregio. La struttura, infatti, accoglierà a prezzi esorbitanti gli ospiti con arredamenti lussuosi e stravaganti.

I prezzi a partono da 1.400 dollari a notte.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour della Georgia in inverno: i luoghi più belli da visitare

Voli low cost da Roma a San Pietroburgo: prezzi e offerte

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

  • 
    Loading...
  • Vueling check in, come funzionaVueling check in, come funziona
Contents.media