Villa Pallavicino, Stresa: orari e prezzi

Una guida completa per conoscere la Villa Pallavicino di Stresa e le informazioni su orari e prezzi.

La Villa Pallavicino di Stresa è un luogo meraviglioso da visitare, prima di partire bisogna semplicemente informarsi sugli orari e sui prezzi.

Villa Pallavicino, Stresa: orari e prezzi

La Villa Pallavicino è una splendida struttura dell’Ottocento, costruita in stile neoclassico. Al suo esterno si può visitare lo splendido Parco Pallavicino.

La Villa è situata su una bellissima collina, che scende dolcemente verso il Lago Maggiore. Il paesaggio che si può ammirare recandosi presso la Villa è meraviglioso. Ovunque si notano coloratissimi fiori, che donano un’incredibile bellezza al giardino. Si tratta di 20 ettari in cui è possibile passeggiare tra prati profumati. L’atmosfera è rilassante e la quiete regna sovrana in questo bellissimo luogo. Gli alberi secolari incorniciano i bellissimi viali sterrati. Si può ammirare persino uno splendido giardino botanico.

4301161

Orari di Villa Pallavicino

Gli orari di apertura variano a seconda del periodo dell’anno. Dal 20 marzo al 1 novembre 2020 la struttura è aperta ogni giorno. Il Parco apre alle 9.00 e chiude i battenti alle 17.00.

L’ultimo ingresso può avvenire alle ore 16.00. Dal 1 aprile al 30 settembre è presente una piccola variazione. L’apertura resta confermata alle 9.00, mentre la chiusura slitta alle 18.30. Durante questo periodo l’ultimo ingresso si effettua alle 17.30. Esiste anche un altro arco temporale in cui gli orari della villa subiscono lievi variazioni. Dal 24 ottobre al 1 novembre il parco apre alle 9.00 e chiude alle 16.30, con l’ultimo ingresso entro le 15.30.

Prezzi dei biglietti

Esistono diverse fasce di prezzo per i biglietti che permettono la visita del parco e della villa. Nello specifico, gli adulti pagano 11 euro. Per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni il prezzo è di 7 euro. Scende invece a soli 3 euro il prezzo del biglietto per i bambini, dai 5 anni in giù. Per quanto riguarda le comitive sono previste ulteriori variazioni. Se si superano le 18 persone ogni adulto è tenuto a pagare 9 euro. Nel caso di scolaresche, il prezzo per ogni biglietto è di 5,50 euro. Un insegnante entra gratis ogni 13 alunni paganti.

4125044

Il Parco Pallavicino

Per volere della marchesa Luisa Pallavicino, nel 1952 il Parco accoglie oltre 40 specie di animali. Il giardino zoologico ospita specie di vario genere, provenienti da ogni angolo del mondo. Si tratta di uccelli esotici, zebre, tartarughe e molti esemplari appartenenti a diverse categorie. Inoltre, a partire dal 2006 il Parco costituisce la sede del Centro di Recupero della Fauna Selvatica. Questo ente si occupa della cura degli animali selvatici e segue il loro reinserimento in natura. Visitare il parco permette di vivere una bellissima esperienza, in particolar modo ai bambini, proprio grazie alla presenza di splendidi esemplari di animali. Il Parco è perfetto anche per fare lunghe passeggiate tra i meravigliosi viali alberati.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Castello di Monfestino in provincia di Modena: storia e visita

Passo del Gavia: apertura per l’estate 2020

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.