Villaggio Sami in Norvegia: idee di viaggio e curiosità

Una guida completa per conoscere un villaggio Sami, per un viaggio in Norvegia.

Visitare un villaggio Sami in Norvegia è un’esperienza unica. Questi luoghi folkloristici sono l’ideale per trascorrere una bellissima vacanza.

Villaggio Sami in Norvegia

La Norvegia è un luogo meraviglioso da visitare. I suoi paesaggi sono caratterizzati da un enorme fascino.

In questo paese scandinavo la natura cresce incontaminata e crea panorami spettacolari. I fiordi regalano visuali che incantano chiunque li guardi. L’Aurora boreale è il sogno di chiunque visiti la Nazione.In questa splendida terra si possono visitare villaggi abitati da Sami.

Si tratta di un popolo indigeno che abita nei territori scandinavi. La popolazione Sami è di circa 60000 persone, di cui la maggior parte vive stabilmente in Norvegia. Esplorare un villaggio Sami e conoscere questa splendida cultura è un’esperienza da fare assolutamente.

Advertisements

Un viaggio in Norvegia dona l’opportunità unica di entrare in contatto con la cultura dei Sami e con le loro tradizioni.

I villaggi Sami più belli

I Sami vivono in splendidi villaggi norvegesi. Le abitazioni, in questi folkloristici luoghi, sono costituite da capanne di legno. Al centro di ogni casa è presente una stufa, che serve per donare calore all’ambiente. Nei villaggi Sami non arriva l’elettricità, l’unica fonte di luce è data dall’uso delle candele.

I villaggi dei Sami presentano un’atmosfera rilassata e pacifica. Lungo i ghiacciai le loro case formano dei graziosi agglomerati, decisamente da vedere.

444183

Il Parlamento Sami

La città di Karasjok è la sede del Samediggi.

Si tratta dell’edificio in cui si trova il Parlamento Sami. Questo popolo elegge i suoi governanti attraverso elezioni pubbliche e gode di propri diritti amministrativi. Nella località di Karasjok si possono ammirare anche il Sami National Museum e il Sami Park.

Il villaggio di Kautokeino

Nei pressi di Karasjok si può ammirare un tradizionale villaggio Sami. Questo territorio è abitato da Sami in particolar modo durante l’inverno. In estate la maggior parte della popolazione si sposta, per motivazioni legate al sostentamento.

Molti Sami sono infatti allevatori e d’estate seguono i movimenti delle loro mandrie di renne. Nel villaggio è interessante visitare un grazioso museo, in cui si possono ammirare particolari manufatti artigianali.

Penisola Varanger

All’interno della penisola si trova il Varanger Sami Museum. Collocato presso la località di Tana Bru, il museo è incentrato sulle abilità di pesca del popolo indigeno. I Sami sono infatti conosciuti anche per essere un popolo di pescatori. Molti Sami della penisola Varanger possiedono persino delle folkloristiche strutture. Alloggiando in questi folkloristici posti, è possibile entrare a contatto con la meravigliosa cultura Sami.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dimore storiche aperte in Veneto: i luoghi più belli da visitare

Salto dei Ventimiglia a Geraci Siculo: un panorama incredibile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.