Vipiteno, cosa fare d’estate: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per sapere cosa fare a Vipiteno durante l'estate.

Per trascorrere una splendida estate nel borgo di Vipiteno basta sapere cosa fare e cosa vedere. Si tratta di una località perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Vipiteno, cosa fare d’estate

Il Trentino Alto Adige è una magnifica regione da visitare d’estate.

La zona del Tirolo è ricca di splendidi luoghi da vedere e di paesaggi ameni in cui fare escursioni e rilassanti passeggiate. Il bellissimo borgo di Vipiteno si trova nel territorio che fa capo alla provincia di Bolzano. Si tratta della località più settentrionale dell’intero territorio italiano. Il paesino è circondato da paesaggi naturali splendidi da vedere durante una vacanza. Prima di partire, è interessante sapere cosa si può fare durante l’estate in questa magnifica località trentina.

Advertisements

vipiteno 3

Escursioni intorno al borgo

Nei pressi del borgo di Vipiteno passano molti sentieri su cui è interessante fare escursioni. Si tratta di percorsi panoramici, che attraversano la zona del Tirolo e regalano splendidi scenari paesaggistici.

Camminare all’aria aperta è un modo perfetto per coniugare sport e relax e divertirsi in vacanza. Uno dei percorsi più belli da fare nei dintorni di Vipiteno è il sentiero circolare di Monte Cavallo. Nel corso dell’escursione si possono ammirare bellissimi laghi. C’è inoltre la possibilità di attraversare fitte foreste ricche di florida vegetazione. Durante il cammino è interessante fermarsi presso uno dei numerosi rifugi montani. Anche provare uno dei ristoranti del luogo è un’esperienza da non perdere, per immergersi nella tradizione culinaria della zona del Tirolo.

Visitare il paesino medievale

Il borgo di Vipiteno ha le caratteristiche tipiche di un paese medievale. Le stradine si incrociano dando luogo a splendidi paesaggi cittadini. Gli edifici storici della città sono molto interessanti da ammirare durante una visita nella località. Da non perdere un giro nei pressi della Torre dei Dodici, per godersi la bellezza del luogo. Anche il Municipio merita assolutamente una visita, grazie alla presenza del bellissimo museo che ospita al suo interno.

vipiteno 4

Tour dei castelli

La zona intorno al borgo di Vipiteno è ricca di località interessanti da visitare. Nell’ambito di una vacanza estiva nella località tirolese, è interessante fare un tour che permetta di visitare i più bei castelli del Trentino Alto Adige. Castel Pietra e Castel Tasso sono alcuni tra i più belli da vedere. Visitare le fortezze tirolesi dà l’opportunità di godere della bellezza del Trentino e di immergersi nella storia del posto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Becco della Guardia, Campertogno: sentiero e panorami

Adults Only Hotel di Lignano per una vacanza senza bambini

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media