Notizie.it logo

Visita al castello di Frederiksborg in Danimarca

Visita al castello di Frederiksborg in Danimarca

Il castello di Frederiksborg è un complesso di palazzi a Hillerød, Danimarca.

E’stato costruito come residenza reale per il re Cristiano IV di Danimarca-Norvegia, nei primi anni del XVII ssecolo, in sostituzione di un precedente castello acquistato da Federico II ed è diventato la più grande residenza rinascimentale in Scandinavia.

Situato su tre isolotti nel Slotssøen (lago di castello),è affiancato da un ampio giardino formale in stile barocco aperto durante tutto l’anno, il museo contiene la più grande collezione di ritratti in Danimarca. Esso fornisce inoltre ai visitatori l’opportunità di visitare alcune delle sale di rappresentanza del castello, tra cui la Sala restaurata Valdemar e Great Hall, nonché la cappella e la Sala delle Udienze, che erano entrambi in gran parte risparmiate dal fuoco e contengono sontuose decorazioni.

A est del castello, il parco barocco con le sue cascate è stato originariamente creato dal giardiniere di corte Johan Cornelius Krieger per Federico IV nei primi anni del 1720. Le sue caratteristiche simmetriche attentamente pianificate sono state progettate per circondare il parco, una fontana da cui l’acqua scende per le terrazze sul lago sottostante.

Ordinatamente disposti vi sono i sentieri, cespugli e aiuole sono stati disposti intorno alla fontana centrale. Gli orari di apertura del castello sono dalle 11 alle 15 dal lunedì al venerdì.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche