Visita al Castello di Rosenborg in Danimarca orari e prezzi

Il castello di Rosenborg è una delle strutture più importanti della Danimarca. In questo articolo tutte le info su prezzi ed orari di visita.

Viaggiare in Europa è sempre un’esperienza che può cambiare la vita. Visitare altri posti, conoscere nuove culture e luoghi storici può accrescere non solo la nostra cultura e il nostro bagaglio ma anche farci vedere alcuni luoghi con occhi diversi.

Facendo un esempio, andare in Polonia per visitare i campi di concentramento permette di capire le reali situazioni di quell’epoca e di come sia stato tremendo ciò che è accaduto.

Anche visitare alcuni tra i più bei castelli del mondo è un’esperienza che prima o poi bisogna fare nella vita. Più che altro per conoscere la storia delle più grandi famiglie nobili del mondo, che hanno contribuito in maniera considerevole alla storia e alla politica di quel paese.

Advertisements

Ci sono tantissimi castelli sparsi per tutta Europa, alcuni più importanti ed altri meno. In Europa è possibile trovare un’ampia varietà di castelli, presenti in diversi stati europei come l’Austria, la Danimarca, la Spagna e così via.

Tra i più bei castelli del Nord Europa, partiamo per conoscere quello reale danese di Rosenborg, ricco di storia e fascino. Questo castello è la struttura architettonica simbolo della città di Copenaghen. Chi avrà l’occasione di visitare la capitale della Danimarca, non potrà non fare tappa in questo castello.

Cenni storici sul Castello di Rosenborg

Il bellissimo castello di Rosenborg è tra le mete da visitare in un viaggio nella capitale danese di Copenaghen.

Costituito di mattoni di arenaria rossa e tetto in rame, il castello di Rosenborg si erige e si può ammirare all’interno della città di Copenaghen, capitale della Danimarca.

La struttura è risalente ai primi decenni del XVII° secolo, fatta costruire dal re Cristiano IV° in stile rinascimentale, poi ha subito alcune modifiche e ristrutturazioni fino ad acquisire l’odierno aspetto di castello.

Residenza reale fino al 1720, dal 1833 è stata aperta al pubblico.

Oggi i turisti possono ammirare la celebre e splendida “Sala dei Cavalieri”, in cui si ritrovano un trono sorvegliato da tre leoni tutti in argento e alcuni magnifici arazzi raffiguranti le vittorie danesi nella guerra di Scania. Tuttavia, ad essere particolarmente ammirati all’interno del castello di Rosenborg sono i gioielli della famiglia reale danese: alcune corone in oro e pietre preziose, parures di smeraldi e gioielli simbolici della stessa monarchia.

Orari e prezzi del Castello di Rosenborg

E’ possibile visitare ed ammirare tutto questo dal martedì alla domenica, dalle h.10 alle h.14 (dal 2 gennaio al 30 aprile); poi tutti i giorni, fino alle h.16 (dal 1° maggio al 15 giugno); ancora dalle h.9 alle h.17 dal 16 giugno fino al 31 agosto; si ritorna all’orario tra le h.10 e le h.16 a settembre ed ottobre; di nuovo da martedì a domenica, dalle h.10 alle h.14, dal 1° novembre fino al 22 dicembre. I biglietti sono disponibili al prezzo di 10 €, ridotti a 6,70 € per gli studenti. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è fermata metro Hard Rock Cafè Parigi

Quali sono orari e prezzi Castello di Bratislava

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media