Parigi con bambini: consigli di viaggio e dove alloggiare

Parigi con i bambini

Parigi è la città che incarna il romanticismo per eccellenza. Cenette a lume di candela, passeggiate al chiaro di luna lungo la Senna, il panorama mozzafiato dalla Torre Eiffel. Ma è anche la città della moda e della haute couture: dagli Champs Elysées a Place Vendome Chanel, Dior e Jean Paul Gaultier vi ammalieranno attraverso le mille luccicanti vetrine. E vogliamo parlare di cibo e grande patisserie? Potremmo passare ore ad elencare i mille gusti, profumi e colori della cucina parigina ma ci limiteremo a poche succulenti parole magiche: Bouillabaisse, Coq au vin, Tarte tatin, Macarons e Paris Brest.

Fin qui si potrebbe dire che Parigi sia la città adatta per un viaggio in due o al massimo in comitiva. Tuttavia pensarla unicamente in questi termini è veramente molto riduttivo. Infatti la capitale francese si apre ad esperienze di ogni tipo, in grado di convogliare l’attenzione di tutte le fasce d’età: dagli adulti ai più piccini, tutti possono trovare l’itinerario giusto per poter gioire delle sue meraviglie.

Avete mai preso in considerazione la possibilità di visitare Parigi con i bambini? Ci sono tantissimi posti fatti su misura per i piccoli ed altri che invece scoprirete essere anche alla loro portata.

Pronti per scoprire come far divertire i più piccoli?

Bambini a Parigi: i must della città

Centro nazionale di arte e di cultura Georges Pompidou

L’arte moderna, in particolare quella contemporanea, può esercitare un grande fascino sui bambini. L’uso di colori accessi e le forse astratte possono essere per loro un motivo di scoperta e di divertimento. Inoltre nel piazzale esterno potranno assistere alle tante esibizioni degli artisti di strada che con la loro bizzarria ed estro sicuramente li lasceranno a bocca aperta.

Jiardin d’Acclimatation

Giardin d'AcclimatationSi tratta di un grande spazio aperto dedicato ai più piccoli: giro in trenino per visitare il parco, gita sul fiume o una passeggiata su un pony, ma anche il teatro dei burattini, le casette sugli alberi, i giochi d’acqua ed il giardino botanico sono solo alcune delle attrazioni presenti e con cui i bambini possono passare ore ed ore a divertirsi.

Cité des enfants

A Parigi non manca la città della scienza, anche quella dedicata ai più piccoli. Ampi spazi aperti in cui i bambini divisi per fasce d’età possono scoprire in modo interattivo il mondo della scienza.

Museo del cioccolato

Nella città patria di dolci di fama internazionale non poteva mancare un museo dedicato al dolce per eccellenza: il cioccolato. I più piccoli possono partecipare ad una visita guidata alla scoperta della storia de cioccolato con tanto di degustazione di cioccolatini. L’elemento senza dubbio più interessante e divertente è la preparazione di un cioccolatino speciale grazie alla presenza di un vero maître chocolatier.

Parco di Astérix

Visitare Parigi con i bambiniAstérix ed Obelix sono le insolite guide di questo parco alla scoperta del mondo dei galli. Sono presenti decine e decine di attrazioni di alto livello per tutte le fasce d’età. In più spettacoli ed animazione a tutte le ore del giorno. Un posto dove i genitori possono tirare un sospiro di sollievo!

Disneyland Paris

Il più grande parco dei divertimenti della Francia e dell’intera Europa è stato inaugurato nel 1992. Da allora ogni anno attira milioni e milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Si estende per circa 30000 chilometri quadrati ed ospita ristoranti a tema, Disney stores, sale cinematografiche, teatri ed alberghi con un totale di oltre 5000 camere.

Bois de Boulogne

Se i vostri piccoli amano le attività all’aerea aperta il Bois de Boulogne è il posto che fa per loro. Infatti potranno dilettarsi con col teatro delle marionette, il mini golf, un centro equestre e numerosi workshop pensati per impare cose nuove divertendosi.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Itinerari e guide della Provenza: come sceglierle

Cala Violina e dintorni: luoghi da non perdere

Leggi anche
Contentsads.com