Volo dell’angelo in Basilicata: tutti i dettagli sull’esperienza

L'esperienza del volo dell'angelo in Basilicata sorvolando sulle Dolomiti Lucane tra adrenalina e paesaggi mozzafiato.

Anche sulle Dolomiti Lucane della Basilicata è possibile vivere l’esperienza incredibile del volo dell’angelo. Una zip-line che permette ai più coraggiosi di ammirare panorami incredibili e scendere a oltre 160 chilometri orari.

Volo dell’angelo in Basilicata

Sul tetto delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica.Un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione davvero speciale del patrimonio ambientale.

Un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio. Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebrezza del volo.

Non è il primo impianto di zip line d’Italia, ma è caratterizzato da un panorama speciale sulle Dolomiti Lucane, con l’occasione di ammirare anche splendidi borghi.

volo

Altezza

L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 metri. La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa, con una quota di partenza 1020 metri, e arriva a Castelmezzano, a 859 metri di altitudine, dopo aver percorso 1415 metri raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h. La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano, a 1019 metri di quota, e arrivare a Pietrapertosa, a 888 metri di altitudine, toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri.

Basilicata

Durata

L’esperienza dura pochi minuti, e gli orari per volare vanno dalle 9 e 30 fino alle 18 e 30. In Agosto, però, si parte anche alle 8:30.

Prezzo

Il biglietto comprende un volo di andata e un volo di ritorno su due linee differenti ed un servizio navetta. Il biglietto si può prenotare comodamente online sul sito ufficiale, selezionando la stazione di partenza e data del volo.

È anche possibile acquistare un voucher, un biglietto aperto per un regalo che, a differenza del biglietto ordinario in cui è necessario stabilire la data del volo, decidi tu quando vuoi convertirlo in biglietto effettivo per volare in uno qualsiasi dei giorni di apertura degli impianti dal 1 Maggio fino all’8 Novembre 2020.

Il prezzo del singolo biglietto per con partenza da Castelmezzano è di 42 euro a persona. Per volare in coppia, invece, il prezzo è di 75 euro, ma il peso massimo sommato non deve superare i 150 chili.

Invece, la partenza da Pietrapertosa ha un prezzo di 35 euro a persona e di 63 per volare in coppia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vanuatu Island: dove si trova e consigli di viaggio

Turismo outdoor: consigli per praticarlo

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media