Volo dell’angelo Latina: tutte le informazioni

Una guida completa con tutte le informazioni sul volo dell'angelo, per provare questa bellissima esperienza a Latina.

Durante una vacanza a Latina, provare l’esperienza del volo dell’angelo è il modo perfetto per divertirsi in totale sicurezza.

Volo dell’angelo Latina

Nel Lazio ci sono contesti paesaggistici che sembrano fatti apposta per il volo dell’angelo. È il caso dei bellissimi Monti Lepini, che si trovano nel territorio di Latina.

Questo suggestivo contesto montano presenta panorami incredibilmente suggestivi. Ovunque si punti lo sguardo si notano ripidi pendii e dolci vallate. La vetta dei monti appare secca e povera di vegetazione, mentre le valli sono piene di colori vividi. Lungo la vallata si trovano infatti prati e boschetti, insieme a limpidissimi ruscelli. La bellezza del luogo e le sue caratteristiche lo rendono un contesto perfetto per il volo dell’angelo. Si tratta di un’esperienza ad alto tasso di adrenalina.

Advertisements

Provando questa spettacolare attività l’emozione è garantita. In più, costituisce un modo per godersi il meraviglioso panorama da un’altra prospettiva. Guardare dall’alto i Monti Lepini scivolando su una lunga corda è un’esperienza da provare assolutamente.

volo dell angelo basilicata

Lunghezza e caratteristiche

Il percorso del volo dell’Angelo sui Monti Lepini è il più lungo che si possa trovare in Italia. Si parla di ben 2225 metri, una distanza incredibilmente vasta. Il volo dell’angelo si effettua grazie a grosse funi d’acciaio. Nel caso di quello di Latina, si parte da un’altezza di 730 metri e si segue il percorso scivolando lungo le lunghissime funi. La quota d’arrivo è invece a 380 metri di altezza.

Lanciarsi nel vuoto in totale sicurezza rende possibile godersi fantastiche sensazioni. Si ha infatti l’impressione di volare sulle splendide vallate dei Lepini. L’adrenalina aumenta sempre di più mentre si attraversa il percorso raggiungendo grandi velocità. Il valore più alto tocca addirittura i 172 chilometri orari. Planare sorvolando gli uliveti della zona carsica permette di ammirare il fantastico paesaggio della vallata. Si tratta di un’esperienza spettacolare, che rende una vacanza nel territorio di Latina assolutamente indimenticabile.

Prezzi e orari

Per quanto riguarda i prezzi, il volo dell’angelo per una persona costa 39,00 euro. L’esperienza può essere fatta anche in coppia, pagando 70,00 euro. Esistono sconti sul secondo volo effettuato in giornata e sugli eventuali voli successivi. Il secondo volo costa 15,00 euro in solitaria e 30,00 in coppia. Il terzo si può avere a 10,00 euro nel caso del singolo, 20,00 per il volo di coppia. Esiste la possibilità di ricorrere a ulteriori sconti, scegliendo tra una serie di comodi abbonamenti. In più, si può effettuare un video del volo, aggiungendo un contributo extra. 5,00 euro se la telecamera è di proprietà dell’utente, 20,00 per il noleggio. Il calendario degli orari non è attualmente disponibile online. L’impianto ha ripreso la propria attività il 29 maggio ed è disponibile per delucidazioni sugli orari, previa telefonata.

Il volo dell’Angelo in Valtellina e in Basilicata sono altrettanto spettacolari!

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gola del Trentino in Alto Adige: il canyon più incredibile della regione

Dove fare kayak in Piemonte: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media