Volo dell’angelo in Valtellina: informazioni utili

Tutte le informazioni a proposito del volo dell'angelo, splendida attività da fare in Valtellina.

In Valtellina esiste la possibilità di cimentarsi nel volo dell’angelo. Si tratta di una splendida attività da fare durante una vacanza.

Volo dell’angelo in Valtellina

In Valtellina è possibile provare il volo dell’angelo. Si tratta di un’attività che promette una forte scarica di adrenalina.

È un’esperienza emozionante da fare durante una vacanza, per renderla indimenticabile. Nei pressi della località di Morbegno si trovano alcuni impianti che consentono di praticare questa particolare attività aerea. La modalità con cui si pratica il volo consentono di garantire la totale sicurezza degli utenti.

Il volo dell’angelo

Il volo dell’angelo è un’attività che regala sicure emozioni. La dinamica è molto semplice. Due grosse funi in acciaio collegano tre estremità della valle.

In questo caso si tratta della meravigliosa Valle del Bitto. L’imbragatura permette di ottenere la massima sicurezza degli avventurosi visitatori della Valtellina. Naturalmente, l’imbragatura è assicurata a una carrucola. In questo modo è possibile scivolare lungo le due tratte previste a una velocità incredibile. Si tratta di poter percorrere quasi 3 chilometri di distanza a ben 100 chilometri orari.

valtellina

Come si pratica

Esiste la possibilità di provare questa meravigliosa esperienza in solitaria. Scivolando lungo le funi in acciaio, si percepisce chiaramente la sensazione di volare. L’idea di librarsi al di sopra della splendida valle rende magica questa attività. Inoltre, si può anche provare a fare una bellissima esperienza di coppia. Il volo dell’angelo in tandem è allo stesso tempo un’esperienza emozionante e romantica. Esistono alcune condizioni importanti da rispettare.

Per il volo singolo il peso dell’utente deve essere compreso tra i 70 e i 120 chilogrammi. L’altezza deve invece superare i 110 centimetri.

Il volo in tandem prevede parametri diversi. In questo caso, l’altezza minima resta naturalmente la stessa. Il peso invece dovrà rientrare complessivamente tra i 100 e i 180 chilogrammi. Poste queste condizioni, il resto dell’attività è abbastanza semplice. Basta farsi mettere l’imbragatura dagli esperti addetti ai lavori e posizionarsi correttamente, in modo parallelo al piano della postazione di lancio.

Prezzi

Il prezzo da pagare per godere di questa fantastica avventura può variare. Questo dipende sia dagli orari che dalla stagione in cui si decide di cimentarsi in questa attività. In linea di massima, il costo minimo dell’esperienza parte da 29,50 euro a persona. Provare questa magnifica pratica è un sogno a occhi aperti. Si tratta di provare la splendida sensazione di volare, ammirando lo spettacolare panorama di una delle valli più belle del territorio italiano.

Se volete fare il giro dell’angelo ma non vi trovate in Valtellina, vi consigliamo anche il volo dell’angelo sul Lago Maggiore o il volo dell’angelo in Basilicata.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orti Fioriti di Citylife: eventi e visite

Passo di Gavia in moto: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.