Notizie.it logo

Weekend romantico: le migliori offerte last minute per due

Voglia di una fuga d'amore? Parti per un weekend romantico last minute! Qui tutti i consigli per goderlo al meglio

Weekend romantico

Chalet in Montagna, Terme di lusso o fuga in Europa. Tanti spunti e consigli utili per trascorrere al meglio tutti un magico weekend romantico.

Un weekend romantico è un perfetto regalo di Natale last minute per vivere degli indimenticabili momenti con la vostra dolce metà. Potreste coglierla di sorpresa, prepararle la valigia e portarla a camminare sulla neve per arrivare al vostro romantico Chalet. Oppure potete aggiungere alla valigia invernale un costume e prendere i biglietti per due giorni di totale relax alle terme, con cibo sano e massaggi personalizzati. O ancora potete scegliere insieme a lei la città europea che preferite o che non avete ancora visitato e con pochi click prenotare il viaggio. In questo periodo, oltretutto, troverete moltissimi mercatini natalizi, luci festose e calde sale da tè che aspettano solo voi. Non deludeteli, il vostro partner vi ringrazierà.
Consigliamo di visitare expedia per le migliori offerte last minute



Migliori offerte last minute

Esiste qualcosa di più romantico di un weekend in montagna, in un hotel arredato in stile tirolese con vista sulle montagne altoatesine? Se la risposta è no, non potete farvi scappare l’offerta del Wanderhotel Rosental, un delizioso albergo situato a Luson, in provincia di Bolzano. L’hotel propone due pernottamenti con mezza pensione a partire dal 2 gennaio, con due escursioni. Una tra i romantici vicoli del paese e una nella naturalistica Alpe di Luson. Se avrete ancora energie, nel prezzo che parte da 114 euro a persona è compreso anche il trasferimento all’impianto sciistico Plose e un ricco buffet pomeridiano con dolci assortiti.

Se invece non siete dell’idea di uscire nella neve, la Besson Luxury Spa, situata tra le montagne del Piemonte, offre coupon con percorsi benessere a partire da 39,90 euro invece di 190. Questi comprendono, tra gli altri servizi, lo chalet-sauna, la grotta di sale, l’idromassaggio e lo scrub-corpo.

Oltre a questi, si può aggiungere un trattamento in stanza privata con bottiglia di Prosecco a soli 79,90 euro invece di 374 e un massaggio di trenta minuti a schiena e gambe a soli 99,90 euro. La struttura offre anche il servizio di pernottamento in romantiche camere di legno, per trascorrere un intero weekend davvero indimenticabile.

Weekend romantico last minute

Se quello che volete è una fuga in una città lontana, ma senza spendere troppi soldi e troppo tempo non fatevi sfuggire Bruges. Bruges è una delle città più suggestive d’Europa e grazie ai suoi canali e le sue caratteristiche casette in mattoni o colorate vi sembrerà di entrare in un libro di fiabe! I voli per Bruges sono davvero economici, sopratutto dopo Capodanno. Se inoltre prenotate due notti all’Hotel Ibis Budget Bruges situato nel centro città, il costo totale sarà di soli 101 euro a persona, compreso il volo e il trasporto aeroportuale.

bruges-1508382_960_720

Anche l’Italia offre mete imperdibili per le coppie, come la bellissima Verona. Qui, non a caso, Romeo e Giulietta hanno vissuto la loro intensa storia d’amore. Se vi siete persi i Mercatini di Natale con le graziose casette di legno in Piazza dei Signori, presenti solo fino al 26 dicembre, non disperate. Circondati dalla magnificenza dell’Arena di Verona potrete ammirare fino al 22 gennaio la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella tradizione. Durante l’evento ci saranno luci, musiche e proiezioni che renderanno l’atmosfera ancora più avvolgente. Simbolo della rassegna è l’enorme stella cometa che nasce proprio dall’interno dell’ Arena e si appoggia sulla piazza appena fuori. Comunque, anche solo passeggiare tra le romantiche vie illuminate della città, ammirare il tramonto dal Ponte di Castelvecchio o affacciarsi dallo storico balcone di Giulietta da cui dichiarare il vostro amore all’amato, sarà un’esperienza davvero unica.

Valigia weekend romantico

Cosa mettere in valigia per godersi al meglio un weekend prenotato con poco preavviso? Innanzi tutto è indispensabile focalizzare la meta del viaggio e pensare già prima di partire a tutti gli outfit da indossare, così da non portare pesanti vestiti in eccesso.

Weekend in montagna

La valigia da montagna è sempre ingombrante, sopratutto d’inverno.

Un possibile abbigliamento per la neve sarà composto da un maglione pesante, sotto cui stratificare una maglietta a maniche lunghe e una maglia intima, preferibilmente termica. Anche i leggins termici saranno utili per le gite sulla neve e con sotto quelli, anche i jeans andranno bene. E’ sempre bene, però, portare anche una tuta da sci o i pantaloni da trekking termici per le temperature più basse. Per i calzini, invece, non badate alla quantità. Più sono e più pesanti sono, meglio è. Per quanto riguarda gli accessori, i guanti, la sciarpa e il cappello sono sottovalutati, ma indispensabili per mantenere stabile il calore corporeo. Per quanto riguarda le scarpe, esistono molti scarponcini da montagna impermeabili e termici. Anche i fedelissimi Moon-Boot, però, varranno il loro non piccolo spazio in valigia. Infine, è bene fare scorta degli utilissimi scaldapiedi e scaldamani, che vi salveranno dai tanto odiati geloni e vi permetteranno di restare all’aria aperta insieme al vostro partner.

Weekend alla Spa

Se la Spa si trova in una zona di montagna, basta aggiungere all’elenco precedente un costume e delle infradito, oltre che le vostre creme e oli preferiti per continuare a coccolarvi anche una volta usciti dal centro benessere.

Per il resto, tranquilli: quasi tutte le strutture penseranno agli accappatoi, gli asciugamani, i prodotti per capelli e persino alle tisane una volta terminato il percorso. Insomma, rilassatevi e non preoccupatevi troppo della valigia.

Weekend in città

Se siete freddolosi e andate in una città nel nord dell’Europa, gli accessori termici sono sempre un buon investimento. Visitare una città d’ inverno, infatti, è tanto bello quanto impegnativo e se non ci si vuole fermare ogni pochi metri in un locale per riscaldarsi, maglioni e felpe pesanti sono imprescindibili. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, via libera ai jeans, purché comodi. Sopra si può indossare una giaccone lungo fino oltre le ginocchia. Anche le scarpe devono essere comode. Abolite quindi Moon-Boot o scarponcini, e optate per delle sneakers imbottite di pelo. Abbinatele agli scaldapiedi vi permetteranno di camminare mano nella mano con il vostro amore per molti chilometri senza badare al freddo.

Weekend romantico alle terme

Se dovete prenotare un weekend alle terme in Italia vi è solo l’imbarazzo della scelta. Una volta nella vita, però bisogna andare in quelle di Bormio, un luogo davvero incantato dove si possono ammirare le montagne innevate da una vasca all’aperto, fatta in pietra e piena di acqua termale bollente. 25674804_1586773541417354_1037509801_o

Anche QC Terme San Pellegrino in provincia di Bergamo offre esperienze benessere di lusso all’interno di un palazzo di inizio novecento con affreschi, colonnati e soffitti che sembrano riportare indietro nel tempo. Anche le Terme di Bagno Vignoni in Toscana sono in stile romanico e la vasca termale sfocia proprio nella piazza del paese, Piazza delle Sorgenti, dove il tempo sembra essersi fermato e il relax è totale. Per vivere un’esperienza unica dovete infine volare a Budapest, città famosa per i moltissimi bagni termali, frequentati dai turisti ma anche dagli stessi abitanti per la loro bellezza e imponenza, come il complesso Gellért, un edificio in stile Liberty con arredi sfarzosi ispirati all’Art Nouveau.

© Riproduzione riservata
Leggi anche