Yibin: la piantagione tè più bella al mondo

Tutte le informazioni che servono per conoscere la piantagione di tè di Yibin.

In Cina, presso la località di Yibin, è possibile ammirare la piantagione di tè più bella al mondo.

Yibin: la piantagione tè

Nel corso di un viaggio in Cina è possibile visitare dei posti che sembrano usciti da una fiaba. Uno dei luoghi più particolari da vedere si trova all’interno della provincia di Sichuan, nel territorio della località di Yibin.

Si tratta di una piantagione di tè ricca di attrattive interessanti da vedere. All’interno della piantagione si possono notare delle opere artistiche che riprendono la tematica del rituale del tè. Quello del tè è in effetti un vero e proprio culto all’interno del territorio cinese. La località di Yibin è nota per la produzione di tè di ottima qualità ed è ricca di piantagioni splendide da vedere. Prima di visitare quest’area della Cina, è molto interessante conoscere la località di Yibin e la sua lunga tradizione legata alla celebre bevanda e alla sua produzione.

Advertisements

te verde

Yibin e il tè: cosa vedere

La città di Yibin è direttamente collegata alla nascita del culto del tè. Si tratta di una località nota in tutto il territorio cinese per via della coltivazione delle piante di tè.

La tradizione legata a quest’attività è addirittura secolare e testimonia la grande importanza del nella cultura locale. All’interno del territorio cinese le piantagioni di questa pianta sono estremamente diffusa. Molte delle migliori piantagioni si trovano all’interno del territorio della provincia di Sichuan, all’interno della quale si trova la città di Yibin. Anche per questo motivo, visitare questa magnifica località permette di immergersi completamente nella cultura locale.

Nel corso di una visita presso le piantagioni locali di tè è possibile conoscere tutte le informazioni a proposito della storia della diffusione del tè in Cina. Si tratta di un’esperienza imperdibile, che consente di godersi splendidi momenti di relax in mezzo alla vegetazione.

Piantagioni locali: informazioni

Le piantagioni di tè che si trovano all’interno della provincia di Sichuan sono particolamente rilevanti per la produzione della bevanda da parte della Cina.

Le piantagioni di Yibin sono tra le migliori del mondo, in particolare per quanto rigurda quelle di tè verde. Tra le migliori qualità prodotte nel territorio di Yibin ci sono l’Emeishan Xue Ya e il Mengding Ganlu. Il periodo iniziale della primavera è il momento perfetto per visitare queste piantagioni, per godere al meglio della loro bellezza. Si tratta infatti del periodo di fioritura, in cui i campi della Cina si riempiono di magnifici colori e di fragranze inebrianti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Cammino di San Filippo: cosa vedere

Villa Taranto: quando e come assistere alla fioritura dei tulipani

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media