Houtouwan: villaggio fantasma in Cina

Tutte le informazioni sul villaggio di Houtouwan, da visitare durante un viaggio in Cina.

Nel corso di un viaggio in Cina è possibile visitare il villaggio di Houtouwan. Si tratta di una località abbandonata, quasi interamente ricoperta da una folta vegetazione.

Houtouwan, Cina: villaggio fantasma

Nel corso di una vacanza in Cina è possibile visitare dei luoghi caratterizzati da un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Uno dei posti più interessanti da vedere è il villaggio di Houtouwan. Si tratta di una località che sorge nel contesto territoriale a est rispetto a Shanghai, sull’isola di Shengshang. Il villaggio appare completamente ricoperto da una lussureggiante vegetazione ed è completamente abbandonato. In questo particolarissimo posto vivono infatti pochissime persone, che continuano a condurre la propria esistenza all’interno di un contesto decisamente suggestivo. Prima di diventare un villaggio fantasma, Houtouwan era una località abitata prevalentemente da pescatori e contava più di 3000 residenti.

Le cause dell’abbandono sono da attribuire alla remota posizione della località e alle difficoltà di accesso. Visitare Houtouwan consente di ammirare l’incredibile potenza della natura, che negli anni ha ricoperto interamente le abitazioni del luogo.

villaggio cina

Villaggio di Houtouwan: cosa vedere

Nel corso dell’anno 2015 alcuni fotografi hanno portato l’attenzione pubblica sullo splendido villaggio di Houtouwan e sul suo caratteristico paesaggio urbano. In seguito alla riscoperta di questo posto dimenticato molti turisti hanno iniziato a dirigersi verso l’isola di Shengshang per ammirare il panorama decisamente unico del luogo. Per favorire le visite, nel contesto cittadino di Houtouwan è stata costruita una postazione panoramica, che consente di godere di una visuale particolarmente suggestiva. Nel corso di una visita presso il caratteristico villaggio cinese è inoltre possibile dedicarsi a splendide escursioni. Durante una passeggiata si può ammirare il villaggio da lontano e si può persino scegliere di avventurarsi verso le stradine interne del villaggio.

Come arrivare al villaggio

Partendo da Shanghai è possibile raggiungere il villaggio di Houtouwan attraverso un lungo percorso. Per arrivare è necessario prendere un autobus dalla stazione di Nanpu Bridge e arrivare al molo di Shenjiawn. Da lì si prende un traghetto veloce, che impiega circa 90 minuti per arrivare fino all’isola di Shengshang. Nei pressi del porto si trovano vari hotel e strutture ricettive in cui è possibile alloggiare. In queste strutture si possono inoltre acquistare i biglietti che permettono di arrivare nei pressi del villaggio di Houtouwan. Per arrivare nel cuore del villaggio è necessario fare un’escursione della durata di almeno due ore, a causa della presenza della fitta vegetazione.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Firenze e Milano di Leonardo: l’arte in TV

Georgia: la suggestiva chiesa sulla roccia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media