Notizie.it logo

10 cose da fare a Roma in autunno

10 cose da fare a Roma in autunno

Dal momento che non molti fanno le vacanze estive in autunno, visitare una città in questa stagione può significare evitare le folle e i prezzi alti.

Sicuramente, Roma è una destinazione turistica che è popolare tutto l’anno, ma ci sono alcuni vantaggi per visitare Roma in autunno.

Ecco cosa aspettarsi da un viaggio a Roma in questo autunno.

La buona notizia è che le temperature in autunno a Roma sono moderate, né troppo calde né troppo fredde. La cattiva notizia è che il tempo può essere imprevedibile, quindi ricorda di portare un ombrello e degli occhiali di sole nello stesso giorno.

Sono molte le cose che si possono fare in autunno, e sono molto meglio in questa stagione rispetto a quella estiva.

Il tour del Foro Romano o del Colosseo offre riparo dal sole. Ci sono eventi che hanno luogo a Roma in autunno e non avvengono nel resto dell’anno.

A Roma, l’autunno è il momento del Film Festival, il Cinema – Festa Internazionale di Roma, che ha luogo a novembre al Parco della Musica.

Puoi anche prendere i biglietti per i film e altri eventi associati.

Se vuoi prendere un po’ di riposo, puoi recarti a Piazza del Popolo in cui troverai riparo sia fisicamente che mentalmente lontano dalla confusione della città. Puoi visitare Villa Borghese, il più grande parco di Roma e ammirare la sua bellezza. Questo parco in autunno si trasforma del colore dorato e diventa ancora più magico.

L’autunno è anche il periodo dell’inizio del campionato di calcio e se sei un fan di questo sport, puoi vedere la Roma o la Lazio che giocano.

Se sei così fortunato da venire a Roma in questo periodo, sperimenterai il chiarore di luna al Colosseo e tutto il sentimento di questa occasione rara e speciale.

Se ami gli animali, non può mancare una visita al BioParco di Roma con gli animali e tutto il meglio della flora e della fauna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche