10 itinerari in Toscana in inverno

La Toscana è sicuramente una delle regioni più belle di Italia. Grazie ai suoi panorami mozzafiato, il vino eccellente e il cibo squisito, la Toscana è visitata da milioni di persone ogni anno.

Ci sono così tante cose da vedere e da fare che pianificare una vacanza in Toscana può essere una sfida.

Qui ti consigliamo alcuni itinerari in Toscana da effettuare in inverno.

Parti da Firenze, che offre molte cose da fare e da vedere. Ma se il tuo tempo è limitato, vi sono alcuni suggerimenti di cose che puoi vedere e fare, visitando le attrazioni tipiche in questa bellissima città del Rinascimento: da non perdere piazza della Signoria, Ponte Vecchio, il Duomo di Santa Maria del Fiore, Santa Croce e la passeggiata fino a Piazzale Michelangelo per godere della vista su tutta la città.


cshow

Un itinerario per scoprire Pisa e le sue meravigliose attrazioni turistiche: visita la Piazza dei Miracoli con la Torre pendente e fai una passeggiata lungo la famosa Lungarni, ricca di negozi e ristoranti in cui potrai gustare le ricette tipiche.

La visita a questa Repubblica Marinara ti porterà indietro facendoti scoprire un’ atmosfera senza tempo.

Itinerario a Lucca per ammirare le sue bellezze e la sua storia partendo dalle mura medievali e proseguendo nella piazza principale.

Se sei appassionato di arte, non puoi perderti una visita a Vinci, il villaggio di Leonardo da Vinci per ammirare la sua casa e il luogo che ha reso grande il pittore de La Gioconda.

Inoltrati poi nelle spiagge della regione, affascinanti anche in inverno e poco affollate, come quelle dell’Elba, l’isola in cui Napoleone Bonaparte è stato esiliato, considerata la perla del Mediterraneo. Unica nella sua bellezza, nei suoi luoghi.

Un bellissimo gioiello della Toscana, il Golfo di Baratti è un piccolo golfo sulla costiera toscana che offre tesori naturali e storici.

Se sei appassionato dell’atmosfera medievale, sono molti i borghi della Toscana da visitare e da ammirare che ti regaleranno emozioni uniche. Da non perdere San Gimignano, una perla incastonata fra le colline.

La Toscana è come il paese delle meraviglie di Alice: non cessa mai di sorprendere sia i turisti che i locali. I centri termali sono un must durante i mesi invernali per ammirare i paesaggi bellissimi. Non aspettare e includi una tappa ai centri termali questo inverno.

La regione del Chianti offre ai visitatori una grande selezione di attività. I villaggi medievali, i castelli e le città murarie possono essere esplorati nell’area tra Firenze e Siena. La regione offre anche indimenticabili pasti e prodotti tipici, come il vino prodotto nella sua regione.

Infine merita una visita la campagna della Maremma, un luogo unico per ammirare la bellezza, i colori della campagna toscana.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dove andare in montagna a Capodanno
13 Dicembre 2016 10:00

[…] oltre allo sport d’inverno, si desiderasse rilassarsi in una località termale, magari in una di quelle con la piscina […]

10 vacanze relax da fare a dicembre

10 itinerari trekking autunno in Trentino

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media