10 Luoghi da visitare a Madeira

Madeira è una destinazione che fa parte del Portogallo e che si trova nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Ecco quali sono i 10 luoghi da visitare a Madeira.

1. Il Monte Place Tropcial Garden si trova sopra Funchal. I giardini offrono moltissime piante esotiche, accompagnati dalla natura selvaggia, da Koi a Peacocks.

2. Si dice sia il miglior segreto che questa isola sottosviluppata possieda. Una isola che forma parte dell’arcipelago portoghese. Quasi un pugno di sabbia, troverai sabbia quiete e solo una manciata di ristoranti.

3. Pico Ruivo è la cima più alta di Madeira, con i suoi 6000 piedi e la preferita per coloro che vogliono sperimentare un po’ di avventura.

Cammina lungo i suoi sentieri da Achada a Teixeira, 5.6km che ti portano lungo un percorso di un’ora e mezza.

4. La foresta di Laurel: una bellissima foresta subtropicale così importante che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

5. Le piscine di lava a Porto Moniz potrebbero essere una lunga strada da Funchal, si trovano nel lato ovest dell’isola, ma ne vale la pena. Una serie di piscine naturali che si sono formate dalla costa, in cui i visitatori possono nuotare nelle acque fresche mentre osservi l’Atlantico.

6. Circondata da paesaggi rurali, montagne e foreste, è uno dei più piccoli villaggi di Madeira. Un luogo tranquillo preservato con una chiesa, la fattoria e molto altro,

7. La valle dei Nuns è un luogo geologico, con le cime che crescono lungo il villaggio.

8. E’ la terza cima più alta di Madeira con una altitudine di 1818 metri,

9. Punto Sol offre una location ideale nei punti di sole dell’isola.

10. Porto Santo: parte della costa. Sono 9 km di penisola casa di piante e natura selvaggia, incluso scimmie e molte specie di uccelli.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.