Notizie.it logo

10 migliori caffè di Bologna

10 migliori caffè di Bologna

Bologna, il capoluogo dell’Emilia Romagna, oltre che per la sua cultura e storia, è nota anche per la sua gastronomia, che comprende primi, secondi e molto altro.

Nel caso fossi stanco dopo aver passeggiato a lungo per la città, puoi fare una sosta in uno dei migliori caffè di Bologna.

Rosa Rose (Piazza Maggiore, 2; 0039 051 224 782) è il miglior caffè di Piazza Maggiore. Siediti al sole sorseggiando il tuo caffè.

S-wine Bar (Via A. Righi , 24; 0039 051 232 631) con una serie di snack e colazioni ottime.

Caffè Terzi è il luogo migliore in cui prendere il caffè a Bologna. E’ così piccolo che potresti perderlo nel caso non lo cercassi. E’ l’equivalente di una tipica sala da tè inglese.

Roxy Bar: si trova sotto le due torri. E’ molto conosciuto in quanto è stato reso famoso dal cantante italiano Vasco Rossi nella sua celebre canzone, “Vita spericolata”.

Il Duca d’Amalfi si trova in un cortile fuori Piazza Maggiore. Il suo dehors permette di assaporare un caffè rilassandosi all’aperto.

Il Caffè della Corte offre colazioni, cibi caldi e freddi, snack, l’ideale per una sosta nel centro della città emiliana.

Fram cafè: si trova in Via Rialto tra un negozio di ceramica, un negozio bio e una trattoria italiana, questo caffè è davvero una piccola gemma.

La Gazzetta: un caffè in stile americano nel cuore di Piazza Verdi e Via Zamboni.

Un luogo perfetto per rilassarsi e per ritrovarsi con gli amici e colleghi universitari.

Da Bianca: l’ideale per rilassarsi, stare con gli amici e per un brunch.

L’Articioc: un caffè moderno e unico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche