5 indirizzi Weekend gourmet a Siena

Siena è una terra meravigliosa, unica, una terra di Toscana dalla grande storia che ti saprà donare tanto.

Siena è anche ottima cucina. Ecco alcuni weekend gourmet a Siena nel caso sentissi l’acquolina e volessi provare alcuni piatti della tradizione senese.

Celebra la tua vacanza a Siena in un luogo in cui la cucina locale è gourmet. Porri One è vicino a Piazza del Campo in via del Porrione 28, e offre anche dehors esterno per la bella stagione. I piatti sono preparati con ingredienti tipici della zona, come l’anatra con cannella, il colombo con salsa di noci e lamponi.

Questa osteria offre piatti come le crespelle con il pesce e i pici, la classica pasta fatta in casa con cavolo nero, solo per nominare alcuni piatti tipici dello chef, che rivisitano la tradizione toscana.

Advertisements

L’Osteria Boccon del Prete in Via San Pietro 17, a pochi passi dal Duomo, è molto spaziosa e confortevole, ideale per la vacanza con gli amici e la famiglia.

Situato nel vicolo Pier Pettinaio 7, nel cuore del centro storico, il ristorante Guido è raccomandato per la pasta fatta in casa con tartufo o funghi, per bistecche e guancia di Chianina.

Sei mai stato in un ristorante scavato nella pietra? La Taverna di San Giuseppe offre questa possibilità: qui si possono gustare piatti come la ribollita, la fiorentina, ottima chianina e brindisi con i migliori vini disponibili in enoteca.

La Taverna, situata in Via Dupré 32, con tavoli in legno massello, è uno dei luoghi più suggestivi della città in virtù delle sue origini e dell’ attenzione ai prodotti di stagione.

Da Dino, in via Casato di Sopra 71, dove l’elemento clou è la gentilezza dei proprietari, perché è un ristorante di famiglia. Dagli antipasti ai dolci, qui troverete tutti i piatti più popolari della tradizione senese: se si preferisce la semplicità unita con la delicatezza del cibo, questo è il posto giusto da provare a Siena.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Pala Alpitour Torino

Cinque itinerari in bicicletta in Europa

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media