5 indirizzi Weekend gourmet a Siena

Siena è una terra meravigliosa, unica, una terra di Toscana dalla grande storia che ti saprà donare tanto.

Siena è anche ottima cucina. Ecco alcuni weekend gourmet a Siena nel caso sentissi l’acquolina e volessi provare alcuni piatti della tradizione senese.

Celebra la tua vacanza a Siena in un luogo in cui la cucina locale è gourmet. Porri One è vicino a Piazza del Campo in via del Porrione 28, e offre anche dehors esterno per la bella stagione. I piatti sono preparati con ingredienti tipici della zona, come l’anatra con cannella, il colombo con salsa di noci e lamponi.

Questa osteria offre piatti come le crespelle con il pesce e i pici, la classica pasta fatta in casa con cavolo nero, solo per nominare alcuni piatti tipici dello chef, che rivisitano la tradizione toscana.

L’Osteria Boccon del Prete in Via San Pietro 17, a pochi passi dal Duomo, è molto spaziosa e confortevole, ideale per la vacanza con gli amici e la famiglia.

Situato nel vicolo Pier Pettinaio 7, nel cuore del centro storico, il ristorante Guido è raccomandato per la pasta fatta in casa con tartufo o funghi, per bistecche e guancia di Chianina.

Sei mai stato in un ristorante scavato nella pietra? La Taverna di San Giuseppe offre questa possibilità: qui si possono gustare piatti come la ribollita, la fiorentina, ottima chianina e brindisi con i migliori vini disponibili in enoteca.

La Taverna, situata in Via Dupré 32, con tavoli in legno massello, è uno dei luoghi più suggestivi della città in virtù delle sue origini e dell’ attenzione ai prodotti di stagione.

Da Dino, in via Casato di Sopra 71, dove l’elemento clou è la gentilezza dei proprietari, perché è un ristorante di famiglia. Dagli antipasti ai dolci, qui troverete tutti i piatti più popolari della tradizione senese: se si preferisce la semplicità unita con la delicatezza del cibo, questo è il posto giusto da provare a Siena.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Pala Alpitour Torino

Cinque itinerari in bicicletta in Europa

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media