Notizie.it logo

Accensione albero di Natale Milano 2019: giorno dell’inaugurazione

Accensione albero di Natale Milano 2019

L'albero di Natale di Milano è un vero capolavoro, la sua accensione è attesa da grandi e piccini.

Ogni anno, nel periodo natalizio, Milano si riempie di migliaia di luci e decorazioni a tema finalizzati a creare un’atmosfera unica e suggestiva. Tra mercatini, illuminazioni e alberi di Natale, tutti gli amanti di questa festa invernale potranno sicuramente trovare nel capoluogo lombardo a magia inimitabile tipica del periodo natalizio, in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini. L’evento più atteso di Milano anche per il 2019, è l’accensione dell’albero di Natale.

Accensione albero di Natale Milano 2019

Una delle maggiori attrazioni del periodo natalizio, resta senza dubbio l’albero di Piazza Duomo, in grado di sorprendere i turisti da tutto il mondo con la sua altezza, maestosità e con le sue decorazioni mozzafiato. Situato in Piazza Duomo rappresenta una vera e propria tradizione per i milanesi, che ogni anno si recano sul posto per assistere alla sua accensione.

Come da tradizione, l’albero di Natale di Piazza Duomo verrà acceso il 5 dicembre alle 18.15.

L’accensione dell’albero è un momento davvero unico e suggestivo, che apre l’intero periodo natalizio e che lo chiude il giorno dell’epifania. Si tratta di un momento davvero magico ed è possibile osservare Piazza Duomo illuminarsi, man mano che le file di luci iniziano ad accendersi attorno al grande albero centrale.

Si tratta di una delle decorazioni più attrattive dell’intera città, nel periodo natalizio: la presenza di questo grandissimo albero di Natale, posizionato anteriormente al Duomo, regala, ai turisti provenienti da tutto il mondo, una vista davvero suggestiva e mozzafiato. Le guglie del Duomo fanno quasi da corona al grande albero centrale, creando un connubio di storia e tradizione davvero magico e senza tempo.

Piazza Duomo rappresenta da sempre una meta di grande attrattiva e, specialmente nel periodo Natalizio, nei pressi del grande albero possono ritrovarsi anche mercatini di Natale e altre attrazioni a tema, come un enorme calendario dell’Avvento, posizionato in piazza, proprio per poter compiere, giorno per giorno, un bellissimo conto alla rovescia che inizia dal primo del mese e che prosegue fino alla Vigilia.

Albero di Piazza Duomo: i colori e le decorazioni

Tra le strade della città, e nelle altre piazze importanti, possono trovarsi anche altri alberi di Natale, come ad esempio in Galleria, dove è possibile ammirare un bellissimo albero di Natale Swarovski, oppure in piazza Tre Torri o in via Montenapoleone.

Tuttavia, l’albero di maggior prestigio che ormai rappresenta una vera e propria tradizione, rimane sempre quello di Piazza Duomo, grazie alla sua grandezza, maestosità e alla ricchezza delle sue decorazioni, sia per quanto riguarda le luci, che solitamente sono più di 40 mila, sia riguardo i festoni e le altre tipologie di addobbi impiegati.

La tradizione e l’eleganza si abbracciano in una cascata di luci mozzafiato, e tutti gli addobbi impiegati sono finalizzati a rendere l’albero ricco e sofisticato.

albero swarovski

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...