Apertura impianti sciistici 2021 Livigno: date, costi e cosa sapere

Livigno riapre la stagione sciistica 2021-2022. Tutto quello che c’è da sapere su date, costi e molto altro. Per godersi la vacanza nel divertimento.

La stagione invernale 2021-2022 è pronta a ricominciare. In tutta Italia riapriranno le piste da scii! Molte strutture si stanno già preparando ad accogliere turisti e amanti degli sport invernali. Livigno è da sempre una delle protagoniste e anche quest’anno è pronta ad offrire ogni genere di servizio: lezioni private di scii e snowboard, tour alla scoperta della montagna con le ciaspole, aperitivi con deejay set nelle baite e molto altro.

Il consiglio è quello di cominciare a prenotare da Ottobre, perchè si prevedono mesi molto affollati, per non perdere i migliori hotel, Spa e alloggi nella zona.

8bf173c0091ac1b3622a14e3b1931a2f

Apertura degli impianti sciistici a Livigno 2021: date, costi e cosa sapere

Livigno è una delle mete più ambite per le vacanze sulla neve. Si trova all’interno dell’Area sciistica dell’Alta Valtellina con 115kn di piste e 31 impianti di risalita. Da Novembre fino a Maggio si ha l’opportunità di praticare molti sport invernali, come: Scii, Snowboard, scii di fondo e bellissime passeggiate con le ciaspole. Livigno, infatti, si trova in un’ampia valle sempre soleggiata e permette di arrivare in più parti della montagna, così da non perdersi nessun panorama.

Per chi è alle prime armi e vuole imparare può trovare molte scuole e maestri, ma si organizzano anche tour di gruppo alla scoperta della montagna. Un suggerimento: prima di cominciare le attività assicuratevi di avere uno Skipass o degli abbonamenti per muoversi in tutta tranquillità tra gli impianti ed è anche un buon modo per risparmiare.c159efcc49869461889b7bce024e3f32

Date, costi e cosa sapere sull’apertura degli impianti sciistici a Livigno 2021

Dal 27 novembre 2021 fino al primo maggio 2022 si ha la possibilità di godere delle piste e degli impianti del Piccolo Tibet. Si consiglia di fare un abbonamento online per lo skipass per potersi spostare al meglio con le funivie e risparmiare. Si possono acquistare abbonamenti giornalieri o solo mattinieri e solo pomeridiani, in più i costi cambiano in base all’età. Le tessere per adulti, junior, baby e senior hanno costi diversi. Chi è un appassionato della montagna e ha deciso di trascorrere tutto l’inverno nella neve può acquistare l’abbonamento stagionale o la tessera a punti. Molto utile è la mappa di tutti gli impianti di Livigno, che si può scaricare online, può essere utile per cominciare a pianificare già i prossimi itinerari. Per quanto riguarda le attrezzature non c’è da preoccuparsi, nella zona ci sono molti negozi che offrono il servizio a noleggio di scii, snowboard, caschi e scarponi. Non resta che preparare la valigia e partire per le montagne di Livigno.photo 2021 10 07 12 32 12

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Terme di Saturnia: una vacanza fatta di relax

Cosa serve per viaggiare in Europa in tempo di Covid

Leggi anche
  • tignesTutti gli impianti di risalita MTB a Tignes
  • trekkingTrekking con i bambini, migliori percorsi in Italia

    Fare trekking assieme ai nostri bambini può essere interessante, ma dobbiamo scegliere percorsi e attrezzature adatti.

  • Loading...
  • svizzeraSvizzera, apre la funivia più alta al mondo

    Il Matterhorn Glacier Ride permette di raggiungere la quota fra rapidità e lusso.

  • montagnaSopravvivenza in montagna: nozioni base da sapere!

    Volete sopravvivere nella natura selvaggia in montagna? Conoscere le basi per sopravvivere in montagna è fondamentale.

  • Settimana BiancaSettimana bianca: come trovare in rete le migliori offerte

    La settimana bianca è il soggiorno ideale per godersi la montagna e la neve, approfittando anche delle molte offerte on line.

Contents.media