Aprica Capodanno 2020: come festeggiare

Capodanno 2020 all'Aprica: come passare una notte indimenticabile.

Si avvicina il capodanno e la mente è già in cerca di un modo per festeggiare e stare con gli amici per trascorrere serate indimenticabili. Per gli amanti dello sport questo periodo dell’anno si presta benissimo ad un mix di festa e neve all’insegna dell’avventura tra lo sci e nuovi amici in cerca di divertimento.

In provincia di Sondrio, tra la Valtellina e la Valcamonica, ad Aprica, da quattro anni si tiene il World Winter Week, dove si trascorre l’intera settimana tra eventi mondani, sport e attività alternative per chi non preferisce lo sci, pur amando la montagna. Il Capodanno 2020 all’Aprica sarà indimenticabile.

Aprica Capodanno 2020

La sera diventa la vera protagonista di questo attesissimo evento, dall’aperitivo iniziale alla cena a tema, tanta musica per ballare l’intera notte fino al grande evento di capodanno.

Attendere la mezzanotte con l’arrivo del nuovo anno diventa davvero un’esperienza unica che renderà questi giorni indimenticabili.

Le strutture ricettive

In occasione del WWW, ci sono sei location da scegliere per il soggiorno ad Aprica, tutte vicine agli impianti da sci e comode per raggiungere il centro.

Il primo è lo Stofol Residence, una dimora tranquilla a soli 200 metri dal centro di Aprica e a 50 metri dagli impianti di risalita.

Lo Stofol Aprica è arredato in modo confortevole e al piano terra è ubicato un giardino con una pista di pattinaggio su ghiaccio e a rotelle. La struttura è divisa in monolocali e bilocali e vi è sempre un ristorante pizzeria bar aperto per ristorarsi nei momenti di particolare freddo.

La seconda struttura è l’Orso Bianco Residence, centralissima e con una vista panoramica meravigliosa; dista 20 metri dalle piste con una zona deposito degli sci molto ampia per entrare ed uscire comodamente dal residence senza alcun impedimento.

La Residenza Sciatori, invece, è situata a 300 mt dall’inizio degli impianti di Baradello ed è di nuova costruzione. È divisa in bilocali e trilocali, tutti indipendenti tra loro e ben arredati. Una bella struttura tipicamente montana per vivere un’esperienza davvero emozionante.

Il residence Genziana è situato a 300 metri dagli impianti di risalita della Magnolta ed è dotato di camere con soggiorno provvisto di angolo cottura a vista, un arredamento molto confortevole e una calda atmosfera.

L’Ernest Residence, a 800 metri dagli impianti di risalita di Magnolta, è dotato di ski bus gratuito che ferma sotto casa. Fornito di cucine separate, balcone indipendente e una meravigliosa vista sulla valle innevata. Il Baitone, infine, è situato in piazza Palabione ed è una struttura semplice ma dotata di ogni comfort.

Il programma del WWW, World Winter Week

Tutto inizia il 29 dicembre, con tutti coloro che si sono prenotati si dà il via ad una magica settimana che avrà termine il 2 gennaio. Ciascuno raggiungerà la località in modo indipendente dal momento che nel pacchetto non sono inclusi i costi del transfer. La zona, in ogni caso, fornisce diverse opportunità di spostamento, che sia il taxi o la propria auto, trovare Aprica non è affatto difficile. Nel caso in cui si preferisse essere accompagnati all’albergo con un servizio privato, lo staff mette a disposizione un pullman con un costo aggiuntivo.

Il programma settimanale prevede di trascorrere l’intera giornata sulle piste sci e dello snowboard, che giungono fino ai 2300 metri del colle Pasò. Le piste sono accessibili a tutti, molte zone blu per i neofiti dello sci e alcune piste nere per i più bravi ed esperti. Spazi ampi per gli appassionati di snowboard, dello sci di fondo, dello sci alpinismo o semplicemente percorsi per piacevoli passeggiate con le ciaspole. Alla fine delle piste, l’intero staff accoglierà gli ospiti con aperitivi e musica per trascorrere ore di pura allegria. Chi non ama le piste da sci può optare per una mattinata di shopping in centro in negozi convenzionati o approfittare per un bagno nella piscina del paese, anch’essa convenzionata.

La sera ci si riunisce per la cena e una notte folle in discoteca fino al mattino seguente. Lo staff sceglie i migliori locali della zona, con eventi organizzati da personale qualificato che invita i più famosi dj del momento. Tutto è predisposto nei minimi particolari e il costo del pacchetto prevede aperitivo di benvenuto, cena, ingressi per la discoteca e per il party seguente. In alternativa è possibile richiedere di acquistare un pacchetto limitato a determinati eventi, in ogni caso il divertimento è assicurato, in un clima di festa e tanta musica.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cose da fare a Capodanno in coppia: i nostri consigli

Vacanze di Natale last minute in Italia: le migliori destinazioni

Leggi anche
Contentsads.com