Dove è stato girato “La banda dei Babbi Natale”? Scoprite le location

Il film "La banda dei Babbi Natale" è un cult natalizio italiano, molto divertente con Aldo, Giovanni e Giacomo. Scopriamo le location del set!

Il film di Natale “La banda dei Babbi Natale” è uno dei film natalizi più divertenti italiani, con protagonista il grande trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, che ha avuto un grande successo: ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, In Italia al Box Office e ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 21,4 milioni di euro e 2,6 euro nel primo weekend.

Sorpresi a ‘scalare’ un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati equivocamente e condotti davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, che finirà per ascoltare le assurde vicende personali dei tre.

Dove è stato girato “La banda dei Babbi Natale”? Ecco le location

Il film di Aldo Giovanni e Giacomo è stato girato a Milano, ma vediamo con precisione quali sono le location che fanno da sfondo a questo divertente cult natalizio.

Le vie degli appartamenti

Una delle location principali è l’appartamento dove abita Giacomo, che da un certo punto ospita anche Aldo: si trova in via Antonio del Pollaiuolo 9. Nello stesso stabile c’è anche l’ambulatorio veterinario di Giovanni che, nella realtà, è un negozio di sanitari.

Invece in via Spartaco 11 c’è il negozio dove Aldo si cimenta nella vendita di oggetti di ogni tipo per ripagare i suoi debiti.

Infine, in via Guglielmo Pepe è situato l’appartamento di Monica, da cui Aldo viene cacciato perchè lei stufa della sua mania per il gioco d’azzardo che l’ha portato ad indebitarsi.

La casa svizzera della famiglia di Giovanni

Villa Bordone-La Rocchetta che si trova a Bosisio Parini, è una villa signorile di estrema bellezza, tra cancelli in ferro battuto e un giardino meraviglioso.

Nel film è la casa della famiglia svizzera di Giovanni. Inoltre la dogana che più volte vediamo Giovanni attraversare nei suoi viaggi avanti e indietro tra Milano e la Svizzera è quella di Bizzarone, in provincia di Como.

Il quartiere Isola

Il quartiere Isola, uno dei più famosi di Milano, è stato utilizzato per la maggior parte delle riprese: la scena dove i tre protagonisti vengono arrestati è proprio Isola infatti.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La lista delle città migliori dove divertirsi questo inverno

Le migliori mete invernali da visitare in coppia

Leggi anche
Contentsads.com