Cosa vedere a Milano all’aperto: le opzioni migliori

Queste attività milanesi all'aperto sono assolutamente imperdibili!

Se non sapete cosa vedere a Milano all’aperto, vi copriamo con alcune attrazioni meravigliose e imperdibili. Ecco quali sono…

Cosa vedere a Milano all’aperto: le opzioni migliori

Quadrilatero d’Oro

Trovandosi nella capitale italiana della moda, come si può fare a meno di fare shopping qui? Il Quadrilatero d’Oro non è solo il quartiere dello shopping più esclusivo di Milano, ma anche uno dei centri più importanti al mondo per la moda.

Il “Quadrilatero d’Oro” comprende diversi isolati della città, la maggior parte dei quali è ornata da architettura neoclassica.

Tuttavia, Via Sant’Andrea ospita alcune delle più brillanti luci del mondo della moda ed è uno dei migliori luoghi turistici di Milano durante la notte.

Piazza Dei Mercanti

Siete alla ricerca di luoghi da visitare a Milano di notte? Un tempo centro amministrativo della città durante il Medioevo, la Piazza dei Mercanti è parte integrante delle visite turistiche di Milano e offre uno spaccato della vita medievale della città di notte.

cosa vedere a milano all'aperto attrazioni

Navigli Lombardi

Risalenti al XII secolo, i Navigli di Milano furono costruiti per facilitare il sistema di irrigazione. Nel 1300, il sistema di canali fu ampliato per il trasporto delle merci, che continuò fino al XIX secolo.

Il Duomo

Come altri Paesi europei, anche Milano è nota per i suoi luoghi simbolo dell’architettura. Una di queste attrazioni di Milano è il maestoso Duomo che si trova al centro della città, nel cuore di Piazza del Duomo. Questa magnifica architettura è costruita con marmo bianco rosato proveniente dalle cave del Lago Maggiore.

È la cattedrale più grande d’Italia e fu costruita nel 1386. Non dimenticate di salire sul tetto di questa splendida cattedrale per catturare la vista panoramica dell’intera città!

Parco Sempione

Se siete alla ricerca di una fuga verde e tranquilla a Milano, il Parco Sempione, il più grande spazio verde della città, è la scelta migliore! Qui si possono fare piccole passeggiate o semplicemente sedersi e rilassarsi guardando la vivace atmosfera di questa bellissima città. All’interno di Parco Sempione si trovano lo storico Castello Sforzesco e un interessante centro d’arte, La Triennale di Milano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere a Firenze con i bambini piccoli: le migliori attività

Calcio: le partite più interessanti e come vederle dal vivo

Leggi anche
Contentsads.com