Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Bogliasco: le migliori cose da vedere e da fare

Bogliasco

Bogliasco un comune nella città metropolitana di Genova: vediamo le migliori cose da vedere e da fare.

Un posto per gli amanti del mare e della tranquillità, che non si potranno perdere questa piccola perla nella riviera ligure. Un’atmosfera d’altri tempi e dai magnifici scorsi panoramici che riuscirà a incantarvi.
Se state pensando di partire per Bogliasco consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Bogliasco

Una bellezza semplice e in grado di regalare grandi emozioni attraverso i suoi panorami da sogno. Una meta adatta a tutte le età che vi farà immergere in un clima tranquillo. Il comune si trova a pochi chilometri dalla città di Genova verso la Riviera Ligure di Levante. È affacciato sul Mar Tirreno e viene protetto da una naturale insenatura sulla costa. Il piccolo borgo è sovrastato dal Monte Cordona (circo 800 metri). Presenta degli scorci davvero caratteristici: il mare cristallino si alterna con ripide scogliere. Questo susseguirsi di paesaggi crea un panorama suggestivo e variegato.

Qui a Bogliasco è possibile praticare surf e per questo motivo è molto gettonato dagli sportivi.

Cosa vedere a Bogliasco

Dovete assolutamente fermarmi per visitare il Santuario di Nostra Signora delle Grazie. L’edificio, che risale al XVII secolo è uno dei più belli in Italia. Al suo interno è presente un bellissimo olio su tela con l’immagine della Vergine Maria oltre ad alcuni dipinti di Domenico Gavarrone e Berto Ferrari. Da qui potete continuare la vostra giornata andando alla Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Santissima. Uno splendido complesso architettonico, completato nel XVIII secolo. Al suo interno sono presente delle meravigliose opere che vale la pena andare a vedere. Potete godervi una meravigliosa passeggiata in riva al mare, la passeggiata Anita Garibaldi, è lunga circa 2 chilometri e parte dalla foce del torrente Nervi, nome di uno dei quartieri della città di Genova. Un posto molto bello e piacevole per prendere il sole, nuotare sulle acque del Mar Tirreno o semplicemente bere un drink fresco su una delle tante terrazze.

Potete visitare il centro, composto da stradine strette, edifici colorati oppure fare una rilassante passeggiata sul lungomare. Un luogo ideale se volete allontanarvi per una giornata dalla grande città di Genova.

Dove mangiare a Bogliasco

Siete in Liguria, quale miglior occasione per assaggiare la cucina tipica in uno dei ristornati del piccolo borgo.
Se volete qualcosa in riva al mare, seguendo le indicazioni di Tripadvisor, possiamo consigliarvi La Caletta, direttamente sul mare con i piedi direttamente sulla sabbia. Alcune sere vengono organizzate cene a tema e il pesce qui è delizioso. Altro ristorante è il Maa Beach anch’esso con vista sul mare: qui consigliano di mangiare la pasta con il pesto di pistacchi e i gamberi. Se invece cercate qualcosa un po’ più in centro vi consigliamo il ristorante Il Melograno. Un piccolo ristornate, accogliente, dai piatti ricercati e particolari. La cucina tipica genovese vista in una veste più raffinata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche