Buongiorno mamma, la nuova fiction: dove è stato girato?

Dove è stato girato "Buongiorno, mamma!", la nuova fiction di Canale 5 con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Arriva su Canale 5 la nuova fiction Buongiorno, mamma! con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, ma dove è stato girato? Facciamo un viaggio tra le location della miniserie televisiva e scopriamo le curiosità dal set.

Buongiorno mamma, la fiction: dove è stato girato

Dal 21 aprile al 26 maggio su Canale 5 andrà in onda in prima serata la nuova fiction Buongiorno, mamma! con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta.

La prima stagione, divisa in sei episodi, vedrà la famiglia Borghi alle prese con misteri, segreti e sentimenti. Una commedia familiare in cui non mancano misteri che potrebbero distruggere gli equilibri di una famiglia.

Le riprese della fiction erano fissate per il mese di marzo 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria le date hanno subito slittamenti.

La produzione ha così chiuso il set per riaprirlo solamente nei giorni seguenti, con l’obiettivo di concludere le riprese entro la fine dell’estate 2020.

Le location scelte per la miniserie hanno interessato il territorio del Lazio, con il Lago di Bracciano come sfondo principale. Anche noto come lago Sabatino, il lago si trova nel nord della città di Roma, circondato dai Monti Sabatini.

Tra le location compare anche il caratteristico sfondo di Formello.

Il cast della fiction

Il cast che ha preso parte alle riprese presenta volti noti e altri meno noti.

Il protagonista, Raul Bova, ha lavorato a numerosi film italiani e stranieri, oltre alle fortunate serie televisive come Come un delfino. Nella fiction vestirà i panni di Guido Borghi, uomo forte e sicuro, innamoratissimo della moglie Anna, insegnante e preside di una scuola.

La moglie di Guido, Anna Della Rosa, è il ruolo interpretato da Maria Chiara Giannetta, attrice protagonista della nuova serie Blanca. L’attice ha anche partecipato ad altre serie televisive italiane di successo come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo e L’allieva.

Nella serie televisiva vedremo anche Beatrice Arnera nei panni di Agata Scalzi, un’invermiera che stravolgerà l’armonia della famiglia Borghi. Un’infermiera in cerca della verità che costringerà la famiglia a fare i conti con i propri segreti.

Nel cast della fiction di Canale 5 vedremo anche volti noti come Serena Autieri, voce di Elsa in Frozen, ma anche Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi, Marco Bartocci e Erasmo Genzini. Il regista di Buongiorno mamma è Giulio Manfredonia.

La nuova miniserie rappresenta il grande ritorno del genere family con un lato giallo, un genere che manca alla Mediaset dai tempi de I Cesaroni.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Airbnb, nuove regole per l’estate 2021: come funziona?

Viaggi e sigaretta elettronica: info utili

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media