Perfetti sconosciuti: dove è stato girato il film italiano

Un viaggio alla scoperta delle location dove è stato girato il film Perfetti sconosciuti con Kasia Smutniak, Marco Giallini e Edoardo Leo.

Uno dei film italiani più apprezzati degli ultimi anni è sicuramente Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese, ma dove è stato girato? La guida alle location e alle curiosità dal set della pellicola del 2016.

Perfetti sconosciuti: dove è stato girato

La pellicola italiana Perfetti sconosciuti offre una profonda riflessione sui segreti nascosti e sulle verità mai dette.

Un film che ha colpito gli spettatori di ogni età, che magari uscendo dalla sala cinematografica si è fiondata a controllare il cellulare del partner alla ricerca ossessiva di qualche messaggio malcelato.

Un racconto vero, autentico, estremamente attuale, che ci ricorda quanto possono essere fragili i rapporti quando i segreti da nascondere sono pericolosi.

Gli attori che hanno preso parte al cast raccoglie la crème de la crème del panorama cinematografico italiano. Kasia Smutniak, Marco Giallini e Edoardo Leo sono solo alcuni dei nomi che compaiono nella pellicola.

Ma oltre allo splendido cast e alla trama geniale, a colpire è anche la location scelta per le riprese. Scopriamo, quindi, tutte le curiosità sui luoghi scelti per la realizzazione del film.

Perfetti sconosciuti

Le location del film

Le riprese del film di Paolo Genovese si sono tenute tra settembre e ottobre 2016. Hanno interessato esclusivamente la Capitale, Roma, città natale della maggior parte del cast.

Tutto il film è ambientato all’interno di un bellissimo appartamento, una scelta che sembra voler dare l’effetto di una rappresentazione teatrale.

Una casa davvero splendida, che ha fatto nascere la voglia a tantissimi spettatori di vivere tra quelle mura.

Una casa che ha carattere, personale, colorata e volutamente “disordinata”, con quel senso di “vissuto” che fa sentire il benvenuto.

Questa nel film rappresenta la casa di Eva, psicanalista, e Rocco, chirurgo plastico, interpretati da Kasia Smutniak e Marco Giallini.

Il loro meraviglioso appartamento fa da sfondo a tutta la cena organizzata per i loro amici di sempre, con la scusa di ammirare l’eclissi totale di luna e conoscere la nuova misteriosa fidanzata dell’amico separato Peppe.

La casa

Quasi tutto il film, si svolge attorno al grande tavolo quadrato, circondato dalle sedie DSW di Vitra.

Una casa elegante e accogliente, con un classico parquet a spina di pesce, sul quale spicca il tappeto patchwork. Le grandi e luminose finestre bianche contrastano con l’intenso blu delle pareti.

Non manca, poi, il romantico angolino relax con la poltrona e il poggiapiedi anni ’50 in bianco e bordeaux.

Splendido anche il living, dove l’atmosfera vintage degli arredi anni ’50 continua con la coppia di poltrone dall’insolita sfumatura viola.

A colorare le stanze ci sono anche i pouf e tavolini di forme e materiali disseminati in ogni angolo. Un’intera parete è poi arredata con libri e riviste su semplici mensole che accolgono centinaia di libri e riviste.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luoghi della Divina Commedia: l’Inferno di Dante

Come si festeggia la Pasqua Ebraica: usi e tradizioni

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media